Benvenuto ventos,se hai dei problemi per quanto riguarda la crescita muscolare posta la tua alimentazione e il tuo allenamento in modo da discuterne insieme!
ps. ciauz è la firma di lorenzo....!
Benvenuto ventos,se hai dei problemi per quanto riguarda la crescita muscolare posta la tua alimentazione e il tuo allenamento in modo da discuterne insieme!
ps. ciauz è la firma di lorenzo....!
Allora ho pensato di seguire questo tipo di alimentazione :Originariamente Scritto da Venom5
colazione ore 7.30 : cereali integrali tipo special k (sui 40-50 g) o all bran più latte scremato (250 ml) , 2 fette biscottate con marmellata , un paio di noci
spuntino ore 11.00 : panino con breasaola/ tonno/prosciutto oppure uno yogurt oppure della frutta più delle noci
pranzo ore 13.30 : pasta 100 g / riso 110 g conditi senza esagerare
fettina di carne bianca/pesce oppure ogni tanto carne rossa x variare (120-150g)
un paio di porzioni di verdura
merenda ore 17.00: frutta o yogurt o panino (preferirei le prime due opzioni)
cena ore 20.30 : fetta di carne di pollo o tacchino (200 g)
verdura
contorno di riso basmati o integrale (90 g)
per quanto riguarda l'allenamento vado 3 volte in palestra per un tempo di circa 1 h e 20 min , la scheda è per gruppi muscolari e principalmente faccio poche ripetizioni con un peso alto (sò che è vago ma non ricordo a memoria tutti gli esercizi e i nomi avendo cambiato scheda da poco) , cmq non mi sembra male, io li sento i muscoli lavorare.appena riesco la posto
per conoscenza generale scrivo gli esercizi che ricordo e i pesi:
alzate su panca 4*6ripetiz (20+20+10 kg)
leg press 4*6ripetiz (130 kg)
bicipiti con manubri alternato 4*8 rip (11 kg + 11)
pettorali su apnca con i cavi 4*10ripetiz (10+10kg)
il fatto è che non ho mai fatto molto sport e quindi sono partito da settembre da una condizione di fisico molliccio anche se non sono sovrappeso, diciamo che non esisteva il tino muscolare quasi!
ora i miglioramenti li noto, sono più tonico cerco ma l'aumento di massa/peso nn l'ho avuto
sono alto 170 e peso 60 kg, 24 anni, studente, oltre alla palestra nn faccio altre attività ma pensavo che potrei fare qualcosa d'altro
grazie, help me!![]()
Vabbè ke hai postato solo alcuni degli esercizi ke fai......ma parto prevenuto dicendo: mancano i fondamentali.
Se non hai particolari problemi non far mai mancare Stacchi, Squat, Bench Press, Rematore bilanciere. E anke se magari sono un pò meno multiarticolari (ma quanto meno poi??) non fidarti dell'effetto indiretto e fai un press x le spalle, ed un es base (tipo curl bilanciere, spaccafronte, ecc) x bicipiti e tricipiti. Se parti da queste basi, poi puoi aggiungere esercizi di isolamento e rifinitura, ke comunque non sono indispensabili in un periodo di massa pura.
A quanto vedo ti alleni 3 volte alla settimana, quindi deduco ke tu alleni ogni muscolo una volta a week: nessuno impone di passare ad un twice a week seguendo mau e la sua immensa cultura culturistica (gioco di parole) ma se vuoi una massa degna di questo nome, i suoi consigli sono certamente ottimi...perciò leggiti i suoi topic e fai un pensierino sul twice a week. E' duro all'inizio, ma con un pò di sacrificio da risultati ottimali.
Parliamo di alimentazione:
Aumenterei leggermente le proteine a pranzo, e toglierei il latte al mattino sostituendolo con albumi.....magari fatti na crepè (trovi la ricetta da qualke parte sul forum) o se come me non sai cucinare, mangiateli sodi...in fondo è + rapido ingurgitarli no?? ah, aumenta un pò il consumo di carne rossa....nonostante molti la ritengano grassa, la maggior parte dei tagli hanno meno di 5g di grassi ogni 100gr....e cuocendola sulla griglia, vien da se ke non è affatto male come fonte proteica. Evita ovviamente il maiale, anke se saltuariamente come sgarro non dovrebbe dar problemi.
Spero ke i miei consigli ti siano di aiuto, ed invito kiunque ad integrarli o a correggermi se ho detto baggianate (cosa assai probabile).
Per quanto riguarda l'alllenamento sono d'accordo di inserire i fondamentali(và rivista completamente la scheda), ma non mi pare il caso che un ragazzo dopo soli 6 mesi di palestra inizi ad allenare ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana: otterrà ottimi risultati allenandosi semplicemente 3 volte a settimana come stava facendo prima,con l'inseriremento di stì benedetti squat,stacchi, panca,lento avanti!
Mentre per quanto riguarda l'alimentazione manca di proteine a colazione come hai detto giustamente(squall), ma non mi sembra il caso di aumentare ulteriormente le pro a pranzo(150g di carne rossa?)visto che manco io ,che peso 17kg più di lui, ne mangia così tante!
Per questo,il mio consiglio è di ridurre drasticamente le pro sia a pranzo(100g vanno benissimo di tonno o salmone o anche carne rossa priva di grasso visibile) che a cena(100g di pollo o tacchino),e di aggiungere un pò di grassi ai tre pasti principali(1 cucchiaio d'olio sia a pranzo che a cena,e un paio di mandorle o noci a colazione e ai due spuntini)!
Per il resto,le fonti di carbo mi sembrano ottime(il riso a pranzo e a cena vanno benissimo)tranne a colazione:inserisci un pò di fiocchi di avena e un pò di frutta tipo banane o arance al posto dei kellogs!
Scusa ma 100gr di carne non ti sembrano un pò poki?? a parte ke la carne rossa io la mangio pratikamente sempre (il takkino e il pollo + raramente xkè sanno di stoppa) ma 100gr a pasto, specie a cena, mi sembrano pokini.
Ehmmm......scusami tanto squall..........per curiosità quanto è che pesi e quanto pro consumi a giornata?
Di solito si consumano 2g di pro per kg di massa magra(all'incirca 110g di prvisto che pesa 60kg)mentre lui con la dieta attuale và oltre questa cifra di un bel pò!
per ventos: vedi qua per calcolarti il tutto(merito di ct-7b)https://www.bbhomepage.com/forum/att...achmentid=2207
![]()
Ultima modifica di Venom5; 27-02-2005 alle 08:25 PM
Posso rispèonderti alla prima ma non alla sekonda:questo xkè credo ke se uno non deve gareggiare, contare il gr di ogni cosa è un assurdità. Insomma mi regolo col buon senso, e aggiungo o sottraggo gli alimenti in base alle risposte del mio corpo. Se poi dovrò gareggiare ovviamente il discorso sarà diverso. Cmq sono 1,68m x 75,5kg leggermente appannato (gli addominali si vedono, così come le vene,ma dovrei togliere almeno 2 o 3kg).
ma ste tabelle sono tutte cazzate,dai non puoi basare un intero programma alimentare su una tabella,bisogna essere tarati mentalmente!!!!!Originariamente Scritto da Venom5
![]()
Segnalibri