Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
Stacchi 70kg e col curl con bilanciere ne fai un pò più della meta, è inverosimile; o stai allenando male il dorso sottostimando il peso che potresti caricare, oppure stai allenando male le braccia sovraccaricandole con un peso che per il momento, con un'esecuzione adeguata, non potrebbero supportare.
A me sembra di essere davvero ok con le esecuzioni...

Curl in piedi, gambe leggermente flesse, schiena dritta, spalle indietro, gomiti appoggiati sulla parte più esterna degli obliqui. Discesa lenta e controllata, risalita più veloce staccando i gomiti dagli obliqui leggermente sull'ultimo tratto del movimento, mani sempre in linea con gli avambracci.

La french la eseguo da sdraiato (il cosiddetto skullcrusher) perchè nell'eseguirla in piedi tendo a muovere un po' troppo la schiena. Da sdraiato riesco a tenere i gomiti inchiodati ed alla stessa larghezza delle spalle, riuscendo a piegare parecchio gli avambracci senza soffrire di dolori preoccupanti ai gomiti.

Per gli stacchi... forse il problema è che ho iniziato a farne con costanza a partire da ottobre, curando parecchio l'esecuzione per paura di farmi del male alla schiena... così per lo squat.