Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Impostare la fase di forza

  1. #16
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,399

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pHate
    Ovvio

    Però il cervello del sottoscritto necessita di aiuti esperti per funzionare

    Non posso eseguire tutti quegli esercizi per motivi di tempo e di sovraffollamento della palestra... quindi, come fare?
    quindi scegli quelli fondamentali x te. e cmq chi lo ha detto che devi fare x forza una full? puoi anche spezzare il corpo in + split..

    da evitare di mettere la panca di lunedi.. x ovvi motivi!

    p.s. mi diresti tutti i tuoi carichi? (quelli che ricordi.)

  2. #17
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ti do quelli che sono i carichi con cui eseguo il 10-8-8-6 per ogni esercizio, 1'30'' recupero:

    - panca piana (manubri): 24kg
    - rematore (manubrio): 32kg
    - stacco: 70kg
    - squat: 65kg
    - curl (bilancere): 36kg
    - french (bilancere): 30kg
    - lento (manubri): 20kg

    Come vedi frequento ancora la palestra del villaggio dei puffi

  3. #18
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,399

    Predefinito

    mi stupisce il 32kg di rematore singolo x 10 ripetizioni. (è alto rispetto agli altri)
    hai le braccia e le gambe secchette vero?

  4. #19
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Terribilmente secche

    Diciamo che partivo da un condizione veramente disastrata (58kg x 178cm), e per ora qualcosa sono riuscito a farlo: ora peso 70kg (puliti direi, mi si contano le fibre un po' ovunque ) e sono riuscito a dare una forma "umana" al mio corpo.

    C'è cmq da lavorare ancora in una maniera invereconda, e la strada è pressochè verticale

  5. #20
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,044

    Predefinito

    leggi la sezione apposita sulla forza e fatti venire qualche idea buona per te...

  6. #21
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ok!

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,324

    Predefinito

    I carichi mi sembrano un pò disallineati, i 36kg di curl c/bilanciere e i 30kg di french sono troppo alti rispetto agli altri pesi utilizzati. Sicuro che la tecnica d'esecuzione sia rigorosissima? Stacchi 70kg e col curl con bilanciere ne fai un pò più della meta, è inverosimile; o stai allenando male il dorso sottostimando il peso che potresti caricare, oppure stai allenando male le braccia sovraccaricandole con un peso che per il momento, con un'esecuzione adeguata, non potrebbero supportare.

  8. #23
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Stacchi 70kg e col curl con bilanciere ne fai un pò più della meta, è inverosimile; o stai allenando male il dorso sottostimando il peso che potresti caricare, oppure stai allenando male le braccia sovraccaricandole con un peso che per il momento, con un'esecuzione adeguata, non potrebbero supportare.
    A me sembra di essere davvero ok con le esecuzioni...

    Curl in piedi, gambe leggermente flesse, schiena dritta, spalle indietro, gomiti appoggiati sulla parte più esterna degli obliqui. Discesa lenta e controllata, risalita più veloce staccando i gomiti dagli obliqui leggermente sull'ultimo tratto del movimento, mani sempre in linea con gli avambracci.

    La french la eseguo da sdraiato (il cosiddetto skullcrusher) perchè nell'eseguirla in piedi tendo a muovere un po' troppo la schiena. Da sdraiato riesco a tenere i gomiti inchiodati ed alla stessa larghezza delle spalle, riuscendo a piegare parecchio gli avambracci senza soffrire di dolori preoccupanti ai gomiti.

    Per gli stacchi... forse il problema è che ho iniziato a farne con costanza a partire da ottobre, curando parecchio l'esecuzione per paura di farmi del male alla schiena... così per lo squat.

Discussioni Simili

  1. Impostare fase di massa
    Di pietben nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-09-2021, 09:48 AM
  2. Aiuto come impostare una scheda per forza.
    Di Emanuele95 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-05-2015, 01:01 PM
  3. Impostare mesociclo di forza
    Di federico90 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-12-2013, 02:40 PM
  4. fase di carico e fase di scarico
    Di Kikkiti nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-01-2012, 11:20 AM
  5. Fase massa-fase forza
    Di Spyr nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-03-2006, 12:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home