Io sono abituato a giudicare i metodi e le idee sul campo, dopo averle provate.
Mau che ne diresti di strutturare in sieme una scheda d' allenamento? Proverò a seguirla per qualche mese 3-4 poi vedremo come è andata.
Posterò la mia esperienza.
L' idea di allenare ogni singolo gruppo muscolare per due volte a settimana mi stuzzica davvro tanto.
Tieni presente che ho ottime capacità di recupero e il mio corpo risponde bene con un volume d' allenamento elevato e carichi pesanti.
Vorrei strutturare la scheda tenedo presente il principio della priorità per i gruppi muscolari carenti, prova a ridare un occhiata alle foto che ho postato e dimmi a tuo giudizio da dove devo cominciare.
Per ora mi stò allenando 6 volte a settimana e corro anche la mattina per 4 volte a settimana percorrendo 6 chilometri in 30 minuti. Se vuoi posso postare la mia attuale scheda.
Ti và l' idea?
Premetto che ho già adottato uno schema che prevede 2 allenamenti settimanali per gruppo muscolare ma questo molto tempo fà. Ho lasciato solo perchè dopo un breve periodo l' indolenzimento era diventato un evento raro, ma come hai detto tu in precedenza questo potrebbe non avere niente a che fare con lo sviluppo muscolare.
Mi andrebbe di riprovare, magari questa volta con il tuo aiuto in un modo più corretto, ti andrebbe di aiutarmi?
Segnalibri