se ne sta parlando su un altro thread..
GHR
se ne sta parlando su un altro thread..
GHR
forse mi sbaglio.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
x nn farti perdere tempo ti metto un paio di immagini così ti rendi conto.
![]()
![]()
muscolo targhet, ora è evidente.. sono i femorali
Interessante questo esercizio..............sai che ti dico me sa che provo questo al posto del semplice legcurl.......tu che dici?
io dico che è meglio del leg curl..Originariamente Scritto da Venom5
ma devi avere una forza di base gia abbastanza elevata (elevata si fa per dire.. sufficiente) x eseguirlo con il peso del tuo corpo.
occhio quindi le prime volte.
Azz.....l'ultima variante è davvero tosta considerando che ho fatto il giorno prima stacchi(ho i lombari leggermente a pezzi);comunque ottime tutte e due le varianti!
Se mi dici così.........lo provo la prossima volta che ho le gambe tanto per darmi una rinfrescata di esercizi nuovi!
Grazie somo!
ovviamente te lo sconsiglio il giorno successivo agli stacchi.Originariamente Scritto da Venom5
io i femorali li alleno lo stesso giorno degli stacchi. (le gambe le faccio tutte assieme.. polpacci a parte)
se ti alleni due volte a settimana e poi ripeti anche i muscoli + volte.. alla fine col cavolo che recuperi!
Eheheheh lo sò ma da una parte ci sei tu e dall'altra c'è invece una certa pesona che inizia per "m" e finisce per "au" che dice che 1 volta a settimana è sottoallenamento 3 volte è sovrallenamento:quindi 2 volte è perfetto per la crescita muscolare(anzi per la verità l'ha detto Ronnie)
Non me ne voglia mau(chiaramente è uno scherzo)....ma io stò cercando di fare il possibile per crescere ovviamente nei limiti del possibile!
Quindi che faccio somo, seguo i tuoi consigli o quelli di mau?
Me sà che faccio testa o croce.....tu che dici?
altra possibilità di esecuzione è questa:
![]()
Questi sono quelli che eseguo in superset col leg curl e che chiamo TUFFI: il movimento, però, è solo quello delle prime due immagini...movimento che va eseguito lasciandosi cadere con le GAMBE non con la SCHIENA....giunto in posizione di figura due mi tiro su: è abbastanza faticoso, conta che lo faccio dopo pressa, hacksquat+sissy squat superset e leg extension stripping, sto sulle 8/10 reps.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Segnalibri