la 2° programmazione che ho messo io non è altro che il famoso "ciclo russo" e in effetti si potrebbe applicare a 2 soli esercizi + un pò di lavoro complementare da svolgere anche "a istinto" come suggerisce Dave Tate ( un pò di braccia , dorso , spalle , gambe solo 2 volte e cambiando spesso esercizi ) ; i 2 esercizi per la forza chiaramente sarebbero :
stacco
panca
la frequenza di 2 volte a settimana è suggerita da Verhoshansky come ho messo al post n.6 in :
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=6018&page=1
ma io credo che sia un pò troppo protettiva : le 3 volte a settimana per me sono molto più efficaci
rovesciare le % facendo prima le + leggere , oltre il 70% chiaramente , secondo me non ha molto senso perchè :
1. non vai ad esaurimento per cui non dovresti avere problemi di recupero tra le serie ; oltretutto l' ATP consumato è pochissimo
2. il lavoro con le % + basse è anche + esplosivo per cui ti prepara alle % + alte che puoi affrontare con una forza maggiore
il 2° schema che hai messo te però manca dei giorni con 6x2 80% che dovrebbero alternarsi ogni volta a quelli che si fanno con 6x6 , 5x5 , 4x4 , 3x3 ecc.

Segnalibri