Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 72

Discussione: Per mau e chi vuol partecipare: il sottoallenamento

Predefinito

ok mau per il discorso circa i doms, ma allora che dici: se siamo indolenziti, ci alleniamo lo stesso? cioè se faccio panca al lunedi e il giovedi sono ancora indolenzito, la rifaccio o no? scusa ma non capisco, io ho notato che se mi rialleno i doms poi scompaiono

Predefinito x somoja

somo,
    mau è scomparso. Ed io oggi devo allenarmi
    ti vuoi esprimere tu sulla faccenda delle reps?
    Piramidali che siano, reps fisse...dì qualcosa...quello che vuoi basta che tu ti esprima...

ciaooooooooo

Predefinito

quindi tu mau converrai che,a prescindere che si sia per una once a week o per una twice a week,in ipocalorica sarebbe meglio allenarsi once,giusto?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    in ipocalorica sarebbe meglio allenarsi once,giusto?
    nn credo sia una scelta vincolante.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    x somo : quello delle gambe era Ronnie...
    e si vede che platz lo copia.. xkè ho letto una sua intervista e diceva così!
    (anche lee priest si è allenato con lui e raccontava del suo approccio "estremo")

x naoto:
    si parla di piramidali?
    io nn ci credo. semplicemente sceglierei un peso che mi fa stare in un range di massa (ad esempio 8 reps) e lo manterrei finchè nn scendo al di sotto di questo range (ad esempio quando arrivo a fare 5 reps con il peso delle 8) e a quel punto striscerei via un pò di peso.
    nn è complicato. e secondo me efficace. (ovviametne il range si può anche allargare a seconda dei nostri obiettivi)

Predefinito

mau tu hai portato esempi di ronnie e compagni

ma come ci si può relazionare con gente che piglia 1 grammo di testosterone a giorno???? a parte il fatto che sono mostri di genetica
    a parte il fatto che fanno solo quello nella loro vita
    Ultima modifica di david; 25-02-2005 alle 08:15 PM

Predefinito

x naoto : delle reps ne abbiamo parlato ampiamente : 6-8 a cedimento sono un buon compromesso tra la necessità di stancare una buona % di fibre e la necessità di non riempirsi di acido lattico che bloccherebbe la trasmissione del potenziale d' azione che fa contrarre la cellula muscolare ; inoltre c' è il fatto che le bianche necessitano di un treno di impulsi ad alta frequenza sennò non si attivano : le rosse invece entrano sempre in azione qualunque sia il peso che i sensori nei muscoli segnalano al cervello ; per i piramidali ho già risposto : io non li faccio mai ma non vuol dire che facciano schifo servono anche ad allenare altre parti della cellula ( mitocondri , sarcoplasma , glicogeno... ) anche se hanno il difetto di far salire precocemente l' acido lattico

x hes : con una frequenza "twice" in genere i doms spariscono ; il presentarsi di doms con frequenza bassa viene chiamato anche "effetto principiante"... naturalmente da quelli contrari alla frequenza bassa...

x giovane bb : in genere con una frequenza maggiore si può mangiare un bel pò senza ingrassare ; è esperienza comune...

x somo : x ragioni cronologiche direi che Ronnie abbia copiato Tom ; io cmq avevo letto l' articolo di Ronnie su Flexonline... , per la strisciata di peso son d' accordo e l' avevo pure detto ( vedi un post di qualche giorno fa )

x david : si vede che sei giovane : tutti negli anni '80 si allenavano twice anche gli amatori che gareggiavano numerosi in quel periodo d' oro del bb ( e anche i non agonisti ) ; prima invece tutti si allenavano con 3 volte a settimana per muscolo... e per tutti intendo proprio tutti... natural o bombati , agonisti e non

Predefinito

mauuuuuuuuu (e che è il gatto)

guarda che prima dell'avvento degli steroidi e quindi fino al50

in tutti gli sport si allenavano con quel tipo di allenamento che oggi si chiama biio

ecco perchè mc robert mentzer e tozzi e i vari

non hanno inventato nulla

Predefinito

ma dove lo hai letto? (il tono nn è polemico.. è solo una domanda)

cmq il doping esiste da sempre.. fin dai tempi dell'antica grecia.. si è mooolto perfezionato con il tempo, ma anche negli anni 50 esisteva

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°

cmq il doping esiste da sempre.. fin dai tempi dell'antica grecia.. si è mooolto perfezionato con il tempo, ma anche negli anni 50 esisteva
    questa dell antica grecia me la devi proprio spiegare

Predefinito

Io sono abituato a giudicare i metodi e le idee sul campo, dopo averle provate.

Mau che ne diresti di strutturare in sieme una scheda d' allenamento? Proverò a seguirla per qualche mese 3-4 poi vedremo come è andata.
    Posterò la mia esperienza.
    L' idea di allenare ogni singolo gruppo muscolare per due volte a settimana mi stuzzica davvro tanto.
    Tieni presente che ho ottime capacità di recupero e il mio corpo risponde bene con un volume d' allenamento elevato e carichi pesanti.
    Vorrei strutturare la scheda tenedo presente il principio della priorità per i gruppi muscolari carenti, prova a ridare un occhiata alle foto che ho postato e dimmi a tuo giudizio da dove devo cominciare.

Per ora mi stò allenando 6 volte a settimana e corro anche la mattina per 4 volte a settimana percorrendo 6 chilometri in 30 minuti. Se vuoi posso postare la mia attuale scheda.

Ti và l' idea?

Premetto che ho già adottato uno schema che prevede 2 allenamenti settimanali per gruppo muscolare ma questo molto tempo fà. Ho lasciato solo perchè dopo un breve periodo l' indolenzimento era diventato un evento raro, ma come hai detto tu in precedenza questo potrebbe non avere niente a che fare con lo sviluppo muscolare.
    Mi andrebbe di riprovare, magari questa volta con il tuo aiuto in un modo più corretto, ti andrebbe di aiutarmi?

Predefinito

Se per strutturare la scheda hai bisogno di conoscere meglio le mie caratteristiche basta domandare e io ti fornirò tutto con assoluta trasparenza.

Predefinito

powerful visto che hai ottenuto grossi risultati non me la sento di rovinarli completamente ; semmai ti consiglio di provare da te a strutturare un allenamento con frequenza "twice" e vedere come va : se vedi che cresci puoi andare avanti tenedo presente però che con una frequenza maggiore si accumulano degli scampoli di allenamento non recuperato che vanno scaricati + frequentemente ; avendo 11 anni di esperienza saprai regolarti sicuramente vedendo come evolve la situazione

x david : il BIIO negli anni '50 ? è una battuta vero ? negli anni '50 ci si allenava come Reg Park :

http://www.robertuniverse.com/davidg...parkgentle.htm
    Ultima modifica di mau; 26-02-2005 alle 08:51 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°

si scommetto che achille prima di andare in guerra si faceva 250mg di nandrolone

qua stiamo veramente da ricovero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    powerful visto che hai ottenuto grossi risultati non me la sento di rovinarli completamente ; semmai ti consiglio di provare da te a strutturare un allenamento con frequenza "twice" e vedere come va : se vedi che cresci puoi andare avanti tenedo presente però che con una frequenza maggiore si accumulano degli scampoli di allenamento non recuperato che vanno scaricati + frequentemente ; avendo 11 anni di esperienza saprai regolarti sicuramente vedendo come evolve la situazione

x david : il BIIO negli anni '50 ? è una battuta vero ? negli anni '50 ci si allenava come Reg Park :

http://www.robertuniverse.com/davidg...parkgentle.htm
    leggi da capo il mio post ho detto che il biio è stato utilizzato fino al 50
    dopo con l'avvento degli steroidi tutto è cambiato
    e poi lo sanno tutti che reg park era bombato
    quindi non fai altro che confermare quello che ho detto