ciao jim, riguardo al cortisolo ormai sono cose dette e stradette e siamo tutti d'accordo
Già però prima che io ve la spiegassi la maggior parte di voi metteva il cortisolo in ogni post come chissà quale spada pendente sulla testa di ogni Bodybuilder.Quindi non è vero (come sostiene qualcuno) che sul forum non si danno risposte chiare!!

ma ad esempio il fatto che non sia così influente come si crede sui risultati di un bber non vuol dire che affatto che dobbiamo ignorarne la funzione per non crearci confusione in testa, dobbiamo solo conoscerne esattamente i vari aspetti per saper valutare la giusta importanza da dargli senza esagerare nè in un senso nè nell'altro, quindi non mi piace l'atteggiamento del tipo "lasciate stare non leggete non studiate che tanto è solo dannoso, non date retta a 'ste ca.....e ", la conoscenza parziale è uno stadio necessario per passare ad una conoscenza + approfondita.
Perfetto,dovete studiare,imparare leggere sono tutte cose che aumentano la vostra cultura, ma pultroppo non avete un'esperienza come la mia in queste materie o di quella pratica di Alex, quindi non potete filtrare le cose che vi arrivano lo dimostrano i vostri post sia quello che pensavate sul cortisolo che il post sul testosterone,con le nostre risposte forse un pò troppo estreme cerchiamo di darvi una svegliata di farvi da filtro,se poi questo non viene capito......
Ti faccio un esempio quando ho scritto che gli steroidi non provocavano assolutamente il cancro Kranio si e quasi inorridito,questo perchè in ogni rivista o libro o mass media che si rispetti avrà letto un collegamento più o meno velato tra AAS e cancro,ma lui non ha la capacità di filtrare determinate informazioni non avendo una preparazione specifica in materia.
In ogni caso non facciamo una polemica per ogni cosa spesso su un forum le cose vengono fraintese.