forfora non credo,i brufoli molto probabilmente siOriginariamente Scritto da CICCA
forfora non credo,i brufoli molto probabilmente siOriginariamente Scritto da CICCA
qualcuno mi ha chiamato?
![]()
vabbè dai
cmqw la forfora può essere data da molte cause:
-batterica(quasi sempre) data dal Pityrosporum Ovale, un batterio che abita il cuoio capelluto
-ormonale
di solito alimentarsi male può peggiorarla, ma raramente la provoca.
nel tuo caso però secondo me nn si tratta di forfora vera e prorpia, questa di solito si manifesta tipo"parmigiano sulla giacca" nn ha isogno del"grattino".
a occhiometro potrebbe essere una dermatite( vedi pure i brufolini) data da qlc alimento ke nn tolleri molto, dovresti scoprire qual è e nel frattempo usare qlc shampoo specifico o comprarne uno neutro aggiungendovi 40 gocce di olio essenziale di rosmarino, elicriso o meglio una miscela dei 2.
cmq questa ricetta va bene per tutte e due.
e inoltre potresti prendereper uso interno il ribes nero in macerato glicerico per attenuare il prurito, è specifico per i disturbi da allergia o intollrnza.
e chettedevo di de più?
iron
ok grassias, adesso mi son preso uno shampoo della Fructis antiforfora per vedere come va...
In effetti ogni tanto (raramente) mi prude un po la testa qua e la...
Credo a sto punto sia un intolleranza a qualcosa, spero di capire cosa (anche se i brufoletti non li ho piu gia da mesi e la forfora è quasi impercettibile)...
credo che sia in gran parte genetica
poi viene pulizia alimentazione stile di vita
mettiamoci anche il meteo vaaaaa
umidità tempo di *****
cambiamenti pazzerelli
Segnalibri