Risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: Scuola arti marziali o altro

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    nono, ma che offeso! nn mi offendo quando mamma ebe e i suoi tirapiedi mi prendono in giro x i pantaloncini corti ed i calzoni sotto le ginocchia o mi danno del pedofilo! figurati se me la prendo x queste sciocchezze!!

    vai fratè.. spara! come mai sn + efficaci?
    Sicuramente sono più efficaci perchè tendono ad sfruttare oltre alla potenza del colpo e all'elasticità della gamba,anche il peso corporeo:la maggior parte dei calci tendono alla cordinazione,alla potenza,alla velocità dell'esecuzione e alla prontezza dei riflessi!Le tecniche di combattimento definite acrobatiche tendono a sfruttare tutti i muscoli del corpo per dargli effettiva potenza e precisione:un calcio laterale oltre al relativo peso corporeo sfrutta anche la rapidità di spostamento laterale per sprigionare più forza verso l'avversario,un calcio circolare sfrutta la rotazione del tronco,il calcio denominato coda di drago sfrutta il pavimento e la relativa rotazione dell'anca per darsi maggior equilibrio e velocità, e differisce dalgi altri tipi di calcio come il coda di tigre e calcio a uncino, per il coplo finale;con la coda di drago si colpisce l'avversario con la pianta del piede,con la coda di tigre si colpisce l'avversario con il tallone,con quella a uncino invece si evita l'avversario e lo si colpisce dietro la nuca con rotazione del busto e relativo calcio!Questi colpi non solo si differiscono per tipo e per violenza del colpo ma anche per le relative posizioni:un calcio laterale può essere eseguito a lunga distanza mentre una coda di tigre a breve distanza!
    I colpi poi sono studiati in maniera tale da rendere permanente il danno,e sfruttare l'elasticità del corpo nell'esecuzione!Si tende non solo a sfruttare il tipo di calcio ma anche la relativa debolezza dell'avversario.
    Ovviamente anche i pugni sono efficaci!
    La guardia di un pugile o un kickboxer insegna a tenere il "braccio debole" davanti, quindi a usare il jab per preparare la strada al colpo più potente, cioè il cross. Dato che il lato forte, il destro, assicura naturalmente movimenti più coordinati, precisi, la guardia del JKD preferisce mantenerlo avanti, cioè più vicino al bersaglio. Inoltre, il sinistro può così incrementare la sua potenza grazie alla rotazione dell'anca. Se poi aggiungiamo il fatto che jeet-kune-do è "la via del pugno che intercetta", il significato della mano forte (lead-hand) e della gamba forte (lead-leg) appare chiaro. Il praticante di JKD vuole concludere lo scontro il più velocemente possibile... Non vuole scambiare colpi con l'avversario o lavorare progressivamente con il trascorrere dei round. Esattamente l'opposto della strategia da ring.
    Per risolvere il jeet-kune-do intercetta l'azione dell'aggressore, spesso accorcia la distanza per cominciare un fuoco a raffica che impiega i pugni a catena (straight-blast, eseguiti in maniera "non classica"), ma anche colpi della boxe come ganci molto corti (shovel-hook, usati con potenza distruttiva da Jack Dempsey), gomiti e ginocchia d'ispirazione tailandese. Il trapping è una necessità. Solo se l'avversario blocca l'azione di pugno viene impiegato pak-sao, lop-sao o jut-sao, per poi tornare a colpire, cioè l'aspetto più importante per il jeet-kune-do. Quindi, il JKD applica alcuni dei principi del wing-chun, ma non è wing-chun. Come abbiamo già accennato il trapping non è certo l'aspetto principale del jeet-kune-do.
    Queste sono solo piccole cose che sò ma mi piacerebbe approfondire motlo il discorso con una persona più esperta di me!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,346

    Predefinito

    per Alex:No ho praticato il Kung fu(difesa personale)con addestramento alle armi(nunchaku,kaly,e bastone), lo Yoseinkambudo e un pò di judo!

Discussioni Simili

  1. Circuito:questo sconosciuto! + discussione sulle arti marziali
    Di T-rex nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-02-2006, 01:06 AM
  2. arti marziali
    Di Manga81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 21-10-2005, 01:29 AM
  3. Arti marziali
    Di orzade nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-2005, 03:13 PM
  4. Forum d'arti marziali
    Di Devil81 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-03-2005, 02:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home