frutta mela aNAnas arance mandarini kiwi,frutta secca noci arachidi e semi di qualsiasi tipo x un max di 30 gr per pastoOriginariamente Scritto da ksandro
frutta mela aNAnas arance mandarini kiwi,frutta secca noci arachidi e semi di qualsiasi tipo x un max di 30 gr per pastoOriginariamente Scritto da ksandro
Oh ragà nn fate discussioni....oguno dice la sua poi io mi regolo di conseguenza. Prendo per buono la frutta secca (nn ci avevo pensato in effetti). L'olio di oliva lo uso la mattina un cucchiaino per le uova e un cucchiaino per la pasta e a volte nell'insalata![]()
oddio nn ditemi i grammi pure per la frutta! All'incirca quanta frutta secca devo mangiare....tipo 4-5 mandorle per intenderci e una mela
Ciao
noci non piu'di 4,arachidi 6 7 ,mandorle un max di 7 ,,,,,,Originariamente Scritto da ksandro
Si ma tutte in un giorno...tipo 4 noci 7 mandorle e una mela come spuntino vanno bene? Se si, anche per il pomeriggio?
es.1 spuntino 1mela 4 noci, 2 spuntino 1 arance 5 mandorle
no, dai...nn si possono consigliare quantità.Originariamente Scritto da ksandro
in quanto queste dovrebbero essere stabilite:
1°..in base alle tue necessità
2° in base alle tue caratteristiche
3° (collegandosi al 1°) in base all'apporto degli altri macronutrienti.
diffida di chi, senza conoscerti, ti da indicazioni numeriche in relazione all'alimentazione (e riguardo l'allenamento).. se si potesse generalizzare in questo modo, mangiando tutti alla stessa maniera e facendo le stesse cose saremmo tutti uguali.. e invece sappiamo bene che nn è cosi![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-02-2005 alle 04:06 PM
chiaramente sulla quantita'di frutta secca penso non ci siano dubbi,piu'di 30 gr sarebbero una quantita'di grassi in eccesso
certo che esisono dei limiti superiori e inferiori dettati dal buon senso.
1kg di proteine nobili al giorno sono tante x chiunque..
così come 50ml di acqua sono pochi x chiunque..
ma da qui a consigliare 2 o 3 noci ce ne passa.
chiaramente le 3 noci e'una quantita'indicativa,ma un eccesso come ogni cosa puo'far male,quindi il 3 o 4 penso che sia da non superare,premetto che mi si mi capita ne mangio anche piu'di 5 non mi preoccupo pero'se devo dare un consiglio ne do'una quantita'x difetto
il rosso d'uovo contiene EPA, lo stesso omega 3 contenuto nel pesce (EPA e DHA)Originariamente Scritto da naoto
per i grassi ti regoli in base alle calorie giornaliere, nn sono integratori, ma alimenti essenziali
poi, nn si dovrebbe consumare solo olio di oliva come fonte di grassi essenziali, difatti contiene solo acido oleico, grasso monoinsaturo, essenziali si, ma nn importante come gli omega 3 o gli omega 6, si dovrebbe sempre altermare con frutta secca (come noci) e semi (come sesamo e lino) ed altri oli come l'olio di girasole, di sesamo e lino...e naturalmente con il pesce...
scusa la domanda scema: e il colesterolo?Originariamente Scritto da Ct-7b
Il tuorlo non contiene grassi saturi?
grazie
io eviterei piu'di 2 rossi a settimana
addirittura "a settimana"!!
io al giorno.. cmq onguno fa come gli pare.. ma che sei colesterolo-fobico!?![]()
Segnalibri