e tu utilizza fonti di carboidrati idonei..
p.s. QUEL thread nn è il thread apposito!
in proposito se ne dovrebbe aprire uno nella sezione alimentazione.
e tu utilizza fonti di carboidrati idonei..
p.s. QUEL thread nn è il thread apposito!
in proposito se ne dovrebbe aprire uno nella sezione alimentazione.
fammi degli esempi
seh buonanotte. giovane... ma come... dopo tutte le discussioni sui tipi di carbo, mi domandi quali sono i carboidrati che vengono utilizzati facilmente dai muscoli?
ma dai ti metti a fare come la signora?no scherzi a parte dopo tutte le discussioni io non l ho ancora capito saro ottuso......Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
GIAMMAI!!!! x dimostrarti che io e la Signora nn c'azzecchiamo niente vedo di risponderti (x quello che so io.. poi il Prof. Ct-7b eventualmente correggerà-approfondirà!)Originariamente Scritto da giovane BB
cercherò di essere chiaro e schematico...TIPI DI CARBO:
POLISACCARIDI (carboidrati complessi - es. amido e glicogeno)
composti da lunghe catene di glucosio..
affinchè possano essere assorbiti dall'intestino tenue i polisaccaridi devono essere scissi in monosaccaridi. (ora puoi rispondere alla domanda)
quindi i polisaccaridi entrano in circolo nel sangue + lentamente e danno energia + a lungo
MONOSACCARIDI o zucchero semplice
formati da un'unica molecola di GLUCOSIO.
DISACCARIDI
formati da 2 molecole di monosaccaridi.
FRUTTOSIO (a titolo informativo, visto che gia lo conosciamo..)
metabolizzato principalmente nel fegato
con i.g. basso
FIBRE
non vengono digerite dal corpo umano, ma passano nell’intestino crasso
dove sono utilizzate dalla Flora Batterica.
lo zucchero migliore per ristabolire le scorte muscolari è il glucosio o destrosio (glucosio, ma con configurazione destrogira) dato dalla scissione di amido, e glicogenoOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
grazie anto e somo(sembra un derby sciliano
)ora non resta che mettere i "rappresentanti"di ogni categoria esempio:fruttosio:mele,pere,banane cose di questo tipo per ogni categoria di saccaridi
ma perdere un pò di tempo a fare una ricerchina tu? no eh?Originariamente Scritto da giovane BB
amido e il derivato dalla sua scissione....Originariamente Scritto da giovane BB
indovina qual'è.........un piccolo esamino....
vedi che se fai così nn ce ne usciamo +!![]()
io forse anche ingenuamente non ho mai fatto esami di questo tipo,forse un controllo generale ogni tanto andrebbe fattoOriginariamente Scritto da Ct-7b
no dai dimmi che e una battuta
perchè mi hai quotato????Originariamente Scritto da trainer
xkè parlavi di esamini!![]()
Non ti ho quotato,ho soltanto scritto che non ho mai fatto esami di alcun tipo,solo quando ce ne fosse la reale esigenzaOriginariamente Scritto da Ct-7b
Segnalibri