vabbè, cosa dire Sandro.....nn leggi i post.....Originariamente Scritto da Ct-7b
mi quoto io stesso
la frutta secca è: noci, mandorle, pistacchi, pinoli, arachdi
vabbè, cosa dire Sandro.....nn leggi i post.....Originariamente Scritto da Ct-7b
mi quoto io stesso
la frutta secca è: noci, mandorle, pistacchi, pinoli, arachdi
Li leggo tutti i post! Quante noci e mandorle posso mangiare?
se mangi un rosso di uovo la mattina e mandi giù 3 cucchiai di olio al giorno sei a posto.
questa poi.....ma che e
io non sono un esperto ma posso affermare con certezza che questa una cazzata
beh, il rosso non si prende certo per i grassi buoni, anzi...Originariamente Scritto da federicoWWW
Se ct-7b non mi corregge il rosso completa lo spettro aminoacidico e contiene vitamine liposolubili (vienimi in aiuto ct-7b).
I tre cucchiai d'olio sono estremamente soggettivi...non è una ricetta del medico come con lo sciroppo(scherzo dai)
bisognerebbe alternare anche frutta secca.
Poi sulle varie caratteristiche dei vai grassi c'è da parlare molto.
ciao
se avessi detto assumi grassi alle 10,30 e alle 17 col picco di testo bla bla usa solo olio di lino ecc...
sareste stati contenti vero?
1 rosso la mattina va bene,
1 cucchiaio d'olio a crudo nei 3 pasti principali e sei ok...
non dar retta a questi qua!
se la mattina nn vuoi usare il rosso puoi cambiare anche con un pò di pancetta.
Oh ragà nn fate discussioni....oguno dice la sua poi io mi regolo di conseguenza. Prendo per buono la frutta secca (nn ci avevo pensato in effetti). L'olio di oliva lo uso la mattina un cucchiaino per le uova e un cucchiaino per la pasta e a volte nell'insalata![]()
il rosso d'uovo contiene EPA, lo stesso omega 3 contenuto nel pesce (EPA e DHA)Originariamente Scritto da naoto
per i grassi ti regoli in base alle calorie giornaliere, nn sono integratori, ma alimenti essenziali
poi, nn si dovrebbe consumare solo olio di oliva come fonte di grassi essenziali, difatti contiene solo acido oleico, grasso monoinsaturo, essenziali si, ma nn importante come gli omega 3 o gli omega 6, si dovrebbe sempre altermare con frutta secca (come noci) e semi (come sesamo e lino) ed altri oli come l'olio di girasole, di sesamo e lino...e naturalmente con il pesce...
scusa la domanda scema: e il colesterolo?Originariamente Scritto da Ct-7b
Il tuorlo non contiene grassi saturi?
grazie
io eviterei piu'di 2 rossi a settimana
contiene molti meno saturi dei formaggi...in + contiene EPA...aminoacidi essenziali che completa il prof dell'albume (che senza di essi sarebbe sull'80 di VB) virtamine e minerali molto biodisponibili...Originariamente Scritto da naoto
contiene anche colesterolo, ma un minimo è cmq indispensabile....altrimenti l'organismo lo produce da se, e questo è peggio
Segnalibri