grandi atleti e grandi stantman
grandi atleti e grandi stantman
Si trainer...................saranno grandi atleti ma non hanno la tecnica e la spettacolarità delle vere arti marziali!
sicuramente se consideri che le origini di entrambi gli sport sono totalmente diverseOriginariamente Scritto da Venom5
Lo sport che dici tu è violento e non mira a nessuna tecnica, solo ad atterrare e far male a l'avversario nel modo più facile possibile:questa non è arte è violenza e a me non piace una cosa del genere!
uno nasce dall'auotodifesa l'altro dallo spettacoloOriginariamente Scritto da Venom5
Vedi non apprendi il concetto è cadi nella banalità più assurda di chiunque vede un incontro di mixed ma....Originariamente Scritto da Venom5
Senza dubbio una dimostrazione di wushu per esempio è molto spettacolare....o di tkd...ma un "vero" incontro ti fa capire cosa è efficace e cosa no...allora togli l' Ufc...se non ti piace...Kyokushin?mai sentito??ok breve spiegazione:è uno stile di Karate che deriva dalla Muay Thai..contatto pieno, ko, nessuna protezione, una delle poche eccezioni è data dal divieto di colpire al volto con colpi di mano...cerca qualcosa su internet...ti farai una cultura...
Oggi le federazioni haoo rovinato le arti marziali...il karate si combatte con dei guantini che imbarazzano e basta, il tkd è un balletto....il judo è una specie di lotta fra orsacchiotti...il ju jitsu ha sostituito nomi di tecniche millenarie con B4 e C7....se questa è arte secondo te....
Quoto spit.
Il voler a tutti i costi standardizzare e regolamentare una cosa abbastanza astratta e soggettiva come le arti marziali è stato e è un errore. Da una parte il numero dei praticanti è aumentato, grazie a maggior visibilità, più istruttori disponibili, maggior chiarezza e semplicità in ambito tecnico; dall'altra, questo aumento della quantità è avvenuto a discapito della qualità.
Lo dissi già in un vecchio post...in una nota palestra di roma ho visto kickboxer incapaci di mantenere una guardia degna di tale nome; In una competizione di 3 anni fà, ho visto cinture nere non in grado di eseguire un calcio laterale. Cioè, ma con che coraggio gli istruttori conferiscono le cinture oggi?? Basta che paghi le quote d'iscrizione, frequenti tot anni e ti becchi la cintura? Non voglio generalizzare, ottimi istruttori ce ne sono e per fortuna sempre ce ne saranno. Ma ribadisco che il livello medio degli atleti, almeno a parità di grado/cintura, si è sensibilmente abbassato.
Hey guardate che non ho detto che non bisogna farsi male;ho solo che detto che uno sport di tutta violenza e niente tecnica non vale niente(a mio parere);Gli incontri di K1 per esempio sono violenti ma hanno tecnica!Anche gli incontri di mauy thai sono violenti ma hanno tecnica!b
per alex:quello che dici è vero ma per eccellere in questa disciplina devi lavorare parecchio(il tuo maestro ti ha mai raccontato cosa faceva per mantenersi in forma e per progredire in questa disciplina?);secondo te ,la gente, sarebbe disposta a sopporttare un vero allenamento di arti marziali?Non credo proprio;per quanto riguarda la cintura invece non l'ho mai considerata come un passaggio di livello.....anzi...........più vedevo gente inferiore(con il mio stesso grado per giunta),più davo il massimo in questa disciplina!
Se vuoi possiamo approfondire il discorso sull'allenamento!
Ma come fai a dire che non c' è tecnica...nel Bjj( brazilian Jiu Jitsu ) c' è n'è molta più di quanta credi....elogi la kick e la thai..ok mi sta bene, ma guarda che molti del ufc o del pride vengono da li, tipo Silva,Ruas un "certo" Mirko Filipovich....Originariamente Scritto da Venom5
.....
Non vedo tutta sta scarsezza di tecnioca...
Segnalibri