Non proprio frank ora ti scrivo questo articolozzo intitolato:CRESCITA MUSCOLARE SCIOCCANTE(olympians n.67)Originariamente Scritto da frank leone
Sottoponendo i muscoli ad un carico pesante massimale e poi eseguendolo lo stesso con un carico più leggero,li costringete a diventare temporaneamente forti in modo anormale.E' esattamente come guidare un'automobile.Se siete abituati a guidare a 200km l'ora,a 160km vi sembrerà di andare piano;tuttavia,se la velocità massima che avete mai raggiunto è 110km l'ora,a 160km vi sembreà di andare motlo veloce,e vi sentirete molto a disagio.
Supponete che il petto possa esercitare una forza massima di 45kg.La ricerca ha mostrato che quando è potenziato al massimo,un muscolo può diventare temporanemaente fino al 50% più forte rispetto a quando è nel suo stato naturale.Perciò,in teoria,la nuova forza massima dei pettorali è 67,5kg.
In realtà,a causa di un deficit di forza del 30% circa,un muscolo non potenziato può esercitare veramente solo 31,5kg di forza(100%-30%).E' questo ciò che rende davvero difficile far crescere il petto-sui 67,5kg che il muscolo potrebbe raggiungere in teoria,lo sottoponete a solo a 31,5kg di pressione volonaria.Perciò anche durante una singola massima,non usate più del 50% della forza massima vera.
Anche se usate dei carichi ridicoli che in allenamento percepite come pesanti,in realtàa il carico dell'allenamento è molto moderato-alla luce di quello che i muscoli potrebbero raggiungere.
Questo non è il modo per far scioccare i muscoli e stimolare nuova crescita.
La mia strategia consiste nell'introdurre ra una serie e l'altra una forte contrazione muscolare nei muscli allenati usando l'elettrostimolatore.
Di conseguenza i muscoli reagianno,permettendovi di attingere dalla riserva per il deficit della forza.Non raggiungerete i 67,5kg di forza sopraddetti,ma se potete usare il 50% del potenziale di potenziamento di riserva,allora la forza del petto utilizzabile sarà 42,5kg.E' ancora al di sotto del massimo,ma è un grande miglioramento rispetto ai 31,5kg.Questo aumento di forza improvviso e insolito costringerà i muscoli a riprendere la crescita poichè sono stati sottoposti a un sovraccarico insolito.
Questo è quanto poi segue come ho detto sopra all'inizio.
Che ne pensate?
Ahhh quasi dimenticavo.....l'elettrostimolatore o EMS è in grado di combattere l'acido lattico accelerando il recupero muscolare tra le serie e desensibilizzando localmente i sensori del dolore.
Mi pare di aver detto tutto;l'unica cosa è che l' EMS non è adatto a tutti sopratutto a quelli che non sopportano le scariche elettriche;e gli unici apparecchiature efficaci e funzionali sono quelli che raggiunguno addirittura i 200hz di frequenza con prezzi che sfiorano gli 800€(tipo compex)!
Isomma ragazzi se non riuscivamo a reclutare tutte le fibre volontariamente adesso possiamo riuscirci grazie all'EMS e l'acido lattico viene combattuto efficacemente con questo apparecchio,stimoliamo la crescita sprigioniamo una forza senza pari con una contrazione massima involontaria che altro volete di più?.....Tutto sembra strano ragazzi......però........voi che dite?



Rispondi Citando
Segnalibri