Ciao Erbaman!!!

Dato che hai chiesto "cosa ha che nn va?" ti dico la mia, precisando che in questo forum c'è sicuramente gente più competente di me.

Ho una rognosa tonsillite con febbre, perchiò ho tempo da perdere. Prendi una coca e i pop corn

Però una scheda TROPPO sbagliata so riconoscerla anche io. Mi associo a tutto quello che ha detto Somoja, che mi è anche simpatico

Il powerlifting dopo 2 anni e mezzo di allenamento è una scelta troppo impegnativa: è uno sport complesso con allenamenti da periodizzare, tecniche da imparare, schemi da seguire e pianificare.

Nella tua scheda, ad esempio, esegui i movimenti di base con basse ripetizioni. Non c'è una ciclizzazione dei volumi di serie/carico, ma uno schema fisso che alla fine ti porta a lavorare con carichi troppo alti per le tue possibilità. Perciò passerai tantissimo tempo sugli stessi Kg e alla fine ti incazzerai e smetterai. Quello sarà lo scarico.

Metti troppa roba di assistenza e la scheda ti dura un'ora e mezza, che è troppo. Io non riuscirei a seguirla.

Ma devo dire che mi piace la voglia che hai di caricare Kg: secondo me, come dice Somoja, sii semplice e segui un approccio più da BB mescolato al powerlifting. Non mi permetto di darti una scheda, però puoi fare cose tipo stacco 6 serie da 8, piramidali inversi, trazioni alla sbarra...

Sei comunque in buona compagnia: io a 18 anni avrei fatto qualunque cosa per mettere qualche Kg in più (anche ora...) con delle piccole conseguenze:
una volta con 80Kg di panca (allora troppi) mi sono incrinato lo sterno
un'altra volta per fare lo strappo con 50 fottutissimi Kg (sempre troppi) sono scivolato e quasi morivo (solo un polso rotto)
varie periartriti alle spalle (una per 2 mesi ho dovuto dormire con una spalla fuori dal letto) per carichi troppo elevati nella panca
strappo ai posteriori della coscia per troppo carico la prima volta che provai lo stacco sumo (ma lì ero più grande: un idiota di 26 anni) con conseguente stop di 1 mese
Epicondilite ad ENTRAMBE le braccia per troppo carico nelle trazioni con sovraccarico

Queste sono gli infortuni che mi ricordo. Dato che mi sembra di rivedermi, ti consiglio di inserire solo una parte a basse serie/ripetizioni e il resto un approccio a più alto volume

Ciao