p.s. nn ti ho dato del "tira pompe"![]()
pompadores è riferito al n° di ripetizioni alto che tieni.
p.s. nn ti ho dato del "tira pompe"![]()
pompadores è riferito al n° di ripetizioni alto che tieni.
heheeh
Ok, anche per me ci son un sacco di ripetizioni,però sto notanto sensibili cambiamenti (visivi e a dati alla mano) per cui continuerò ancora cosi, fino quando ce la faccio a pompare, poi mi farò regolare il programma...
Per quanto rigurada le gambe e la schiena tengo comunque buono i consigli che mi hai dato e vedo come va (quindi con la prox sett)....
il problema di tenere le ripetizioni così alte è che ti farà stallare presto nei carichi. e allora sarai costretto a cambiare..(i carichi stanno salendo, vero? quant'è che utilizzi gli stessi?)Originariamente Scritto da CICCA
ma nn credo sia ottimale aspettare di stallare x cambiare sistema.![]()
i segreto sta nel "miglioramento continuo" (lo sto studiando pure adesso all'università!)
cioè nel fare continuamente piccoli passi avanti, senza mai fermarsi.
Seguendo questo programma da 3 settimane, per ora, son sempre riuscito a aumentare peso (anche se nelle 5 serie da 12 le ultime 2 o 1 devo calare), però credo che con questa ultima settimana, conclusa ieri, di essere arrivato abbastanza in la con i pesi ( forse aumenterò ancora qualcosa questa sett, ma non credo molto)...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Quindi essenzialmente quando arrivo a non ottenere piu sviluppi riguardo pesi ( come diceva somoja, forse meglio prima) sarebbe ora che cambio tipo di allenamento?
io nn aspetterei di arrivare ad uno stallo x variare.
se ci pensi è all'inizio di un nuovo tipo di allenamento che si ottengono i migliori risultati, giusto?
beh..allora nn sarebbe furbo sfruttare gli stimoli per brevi periodi in modo da utilizzare continuamente l'effetto sopresa sul corpo?
nn voglio dare numeri e tempi precisi...anche perchè nn è possibile..
posso parlare xò di me, che ogni circa 3-4 settimane cerco di variare lo stimolo..ovviamente senza perdere di vista l'obiettivo che mi sono prefissato (nel mio caso è principalmente l'aumento della forza)
faccio un esempio:
è dimostrato che su 8 mesi si ottengono migliori risultati alternando
-1 mese + incentrato allo sviluppo ipertrofico ed uno della forza (quindi 4 cicli)
piuttosto che 4 mesi di ipertrofia e 4 di forza
§5 furbettoOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
Ok allora io mi faccio ancora sta settimana cosi, e poi vario...
Questa scheda dovrebbe essere per la massa ( quella che seguo ora), ma un cosa mi domando:
-Siccome ho visto che le schede di massa son sempre poche ripetizioni e molto carico, e quelle di definizione son molte ripetizioni con carico all 70-80% circa; la mia che carico a manetta e faccio tutte quelle ripetizioni è da massa?!?!?!?(visto che sto cercando di fare quella)
-ipertrofia = che vuol dire? Aumentare la muscolatura? Massa?
-Altra domandina come si sviluppa la forza? Cioè adesso io che è un mese che sto seguendo questa ( ipertrofia?) come posso farne un mese di forza?
-Posso poi seguire con definizione??? Perchè vorrei arrivare almeno a maggio-giugno non essendo appannato (come adesso)...
Segnalibri