apprezzo il tuo voler fare da pacere.
quindi anche se nn sono daccordo evito di replicare.![]()
apprezzo il tuo voler fare da pacere.
quindi anche se nn sono daccordo evito di replicare.![]()
somoio va'in palestra con calcolatorio e tabelle,ad ogni serie si calcola il suo massima poi si fa'i suoi conti ed ecco fuori la sua forza brutale,,,,,,,e cosi'che si allenano i campioniOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
che idiota se fosse nella mia palestra sarebbe deriso anche dal principiante che si e'appena iscritto.Con i pesi non esiste nessun calcolo bisogna testarsi volta x volta facendosi aiutare da altri nel massimale......il discorso delle 6 o 11 rip non c'azzecca nulla il mio e'un caso diverso io non faccio nessun test di forza mi alleno in base all'obbiettivo da raggiungere....e nel mio caso il massimale non ha senso.....ops dimenticavo visto che non ci capisci nulla d'allenamento invece di copiare ed incollare quello che riportano in altri siti si piu'umile e qualche volta accetta i consigli da chi ha piu'esperienza di te...........
quando hai finito di dire minkiate fammelo sapere.Originariamente Scritto da trainer
![]()
nn ti rispondo nemmeno.. mi aumenterei il conteggio dei messaggi in modo indegno.
A me oltre che calcolare il massimale che poi lo si può trovare benissimo facendo delle prove con i pesi come ha detto trainer, mi interessava sapere:
vi faccio un esempio per farmi capire meglio:
Oggi alleno il petto, sono alla panca piana e devo fare 3x8
Incomincio con la prima serie caricando 80 kg, e faccio 8 rip.
Passo alla seconda serie, (e qui arriva il problema) quanto devo caricare per riuscire a farne ancora 8.
La stessa cosa valeper esempio se stessi facendo un 3x4*6*8
Nella prima ne faccio per esempio 3 con 100kg, ma nella seconda quanto devo caricare, e cosi via?
Spero di essere stato chiaro.
converrai con me che nn ti sei espresso tanto bene quando hai posto la domanda.
ora che ho capito cosa intendi ti rispondo:
NON LO SI PUò DIRE.
è soggettivo quante ripetizioni perdi per ogni serie. e oltretutto dipende da quanto ti riposi.
c'è gente come Mau che riesce a fare 6 serie da 8 ripetizioni utilizzando lo stesso peso e riposando 40 secondi
io con gli stessi recuperi e gli stessi carichi perdo circa una ripetizione a serie (mantenendo l'esecuzione corretta.)
Piccola osservazione a margine:Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Questa storia di mau che ce la fa e altri no, è un po' strana in questo senso.
Mi pare sia solo il modo di allenarsi che cambia, per me va così: Se devo fare 5 serie da 8 reps ci metto il peso che ho provato e mi consente 8 reps e non 9. Riposo un po' più di mau (1,5 - 2')ma anche questo è questione di allenamento, e può essere che alla quinta serie non riesca a dare l'ultimo colpo tuttavia all'allenamento successivo non calerò il peso per fare 5x8! Piuttosto mi impegnerò e quasi sempre la volta dopo riuscirò a fare tutte le reps di ogni serie. Se invece ci riesco subito, prossimamente su questo schermo, metterò un kiletto o due in più e via così. Tu no?![]()
[QUOTE=VIERI]Piccola osservazione a margine:
Questa storia di mau che ce la fa e altri no, è un po' strana in questo senso.
Mi pare sia solo il modo di allenarsi che cambia, per me va così: Se devo fare 5 serie da 8 reps .............QUOTE]
Generalmente perdo 1o2 ripetizioni a serie, se mi dite come fare a fare un 5*8 tutto a cedimento rispettando le rep ve ne sarei grato![]()
[QUOTE=Jack88]vedi non capisci nulla,attacchi e giudichi una persona che come si vede dal corpo ha molta preparazione,se e'arrivato a quel punto e 'tutto frutto di sudore e restrinzioni,in quei risultati non cadono dal cieloOriginariamente Scritto da VIERI
grazie della rispOriginariamente Scritto da Jack88
![]()
![]()
![]()
può essere un metodo.Originariamente Scritto da VIERI
ma i recuperi vanno allenati. e riposare troppo porta le fibre a recuperare buona parte dell'ATP (nn tutto, altrimenti riusciremmo ad andare avanti all'infinito)
e invece è proprio colpire tutte le fibre, soprattutto quella ad attivazione alta ciò che interessa a noi.
quindi con recuperi abbastanza brevi nelle prime serie stanchiamo le fibre "+ facili" man mano che andiamo avanti ci restano le fibre + difficiline...
x quello che mi riguarda al momento (sto lavorando sull'ipertrofia) faccio le prime 4 serie con peso da 6 ripetizioni riposandomi sui 40 secondi
per il petto riesco a mantenere il carico x quasi tutte le serie
per le spalle invece calo di circa 2kg ogni serie, mantenendomi in un range di massa.
se così nn facessi arriverei all'ulima serie con 2 ripetizioni (che ovviamente x il mio obiettivo nn sono utili.)
un consiglio,per la 1 serie garantisciti la sicurezza di riuscire a farne almeno 12 correttamente,bilanciere stabile senza oscillazioni,poi passi a 10 e poi........non partire in 5' con un peso troppo alto rischi di fermarti prima del previsto...............ricordo tempo fa'ad un gara quando giunse la prova della panca piana x il massimale,mi chiesero quanto peso volevo alzare ma io non avevo la piu'pallida idea di quanto potessi riuscire a sollevare x un solo colpo,avevo la possibilita'di ripetere e dare un altro peso allora ho iniziato con 80kg,un peso irrisorio considerando che chi gareggiAva con me partiva da 100 na premetto che erano il triplo come stazza,provai con 80 con grande tranquillata e quindi poi aumentai di ben 40 kg perche'sentivo che poteva essere alla mia portata,gli 80 li maneggiavo con molto sicurezza................quindi prima di avventurarti prova e riprova non ti costa nulla,perche'rischi di rovinarti seriamente oltre ad non eseguire bene l'esercizio non dare retta a somoio lui in palestra praticamente non ci lavoraOriginariamente Scritto da carosphere
Originariamente Scritto da trainer
bla bla bla
piccolo appunto:
ammesso e nn concesso che io facessi un semplice copia e incolla di argomenti presi da altri siti su quel 3d (organizzazione Consapevole di un programma https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6760) ..cosa che nn è..oltretutto..
nn farebbe differenza, visto che gia nel primo post ho premesso che io nn sono in condizione di insegnare niente a nessuno e che questa nn è mia intenzione.
ho aperto quel 3d x creare un'occasione di confronto e per imparare io stesso qualcosa dalla gente esperta che sta sul forum.
forse sei tu che nn ti metti nella posizione (umilta?!) di volere imparare dagli altri.
oh, vero, quasi dimenticavo... tu sei IL TREINER!!![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-02-2005 alle 04:33 PM
ricorda che se qualcuno s'infortuna tu potresti esserne la causa,quindi prima di dare consigli rifletti sempre ..........spero di essermi fatto capire,adesso rimani nella tua ignoranzaOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
ma tu nn eri quello che consigliava le gallette di riso ad uno che stava in metabolica?!Originariamente Scritto da trainer
![]()
oppure sei quello che si fa i frullati: latte+PLASMON+pro in polvere.![]()
CHE SOGGETTO!!
p.s. rileggi i consigli che ho dato e dimmi se ho mai detto qualcosa che avrebbe potuto indurlo ad infortunarsi. (anzi..mi pare di aver insistito molto sul riscaldamento, e di aver detto che se nn si è abbastanza allenati testare direttamente il massimale può portare ad infortuni... piccolo dettaglio che tu hai ignorato.)
Segnalibri