Sun tzu diceva: impariamo le arti marziali per non doverle mai usare.....
Se vuoi un arte marziale che sia in grado di bloccare avversari nnulla di meglio dell Aikido, o Jujitsu....
Oss
Sun tzu diceva: impariamo le arti marziali per non doverle mai usare.....
Se vuoi un arte marziale che sia in grado di bloccare avversari nnulla di meglio dell Aikido, o Jujitsu....
Oss
la penso come SunTsu o come si scrive,ma nel caso debba proprio farlo ancora meglio bloccare anziche' percuotere
Grazie per il consiglio in effetti i video in rete sull'aikido sono impressionanti
Alex1981 Perche' devo lasciar perdere lo judo?E proprio cosi' poco pratico ai miei fini?
Sul judo incombe l ombra olimpica...ovvero...è troppo sportivo e molti principi sono legati ad essa...purtroppo a volte succede....anche se Satoru Sayama(ma forse lo ricordate come un certo Tiger Mask) ha sviluppato un arte tipo pride...molto efficace....fatto uno stage con lui...impressionante...
sei stato ad uno stage dell'uomo TIGRE? GRANDE lo guardavo da bambino su TELEPAN DOVE C'ERA IL CATCH GIAPPONESE
cos''e questa arte della quela parli?cosa vuol dire l'ombra olimpica che incombe sullo judo?
A proposito di arti marziali c'è Steven Segal su raidue!
cavolo e chi se lo xde
Io son preso troppo bene con la Boxe, difatti prima o poi voglio (devo) provare perchè mi attira da paura sto sport...
Qua da me cè una palestra ma è a 20 km....![]()
Il problema è che oggi le federazio9ni di arti marziali sembrano più dei ministeri che altro, tendon a "criminalizzare" incontri come UFC o altri, che invece a mio parere ci hanno mostrato una nuova dimensione delle arti marziali, in un periodo come gli anni 90 dove spopolava Van Damme che con spaccate aeree ci faceva innamorare dei suoi film, e mostrato come si combatte "veramente"...Originariamente Scritto da Tenebro
Si ho incontrato Sayama...lui è stato anche promotore di Shooto...
non so cos'e' ne l'UFC ne lo Shooto pero' ho capito il concetto.....Originariamente Scritto da Spitfire
Segnalibri