prova a concentrarti per far partire la contrazione dal petto e non per cercare la contrazione indotta dal movimento delle braccia (mi sono spiegato???)
io faccio così e sento sempre la contrazione![]()
prova a concentrarti per far partire la contrazione dal petto e non per cercare la contrazione indotta dal movimento delle braccia (mi sono spiegato???)
io faccio così e sento sempre la contrazione![]()
"la pectoral esegui l'esercizio a gomiti stretti"
In che senso?
" lentamente chiudi fino a far incontrare le due "leve" al centro e altrettanto lentamente falle ridistendere. regola l'escursione delle leve in modo da avere un movimento di almeno 90°x braccio. e nn aiutarti muovendo la schiena."
Non ho capito bene questa cosa.
Cmq l'esercizio devo eseguirlo molto lentamente e fregarmene del carico, giusto?
Vi ringrazio tantissimo per il vostro aiuto.
Per la chest press mi hanno detto che conviene flettere al massimo le braccia all'indietro. E' così?
no fregarsene del carico no... solo che solleare il peso nn deve essere il tuo obiettivo finale. l'obiettivo è lavorare sul muscolo.Originariamente Scritto da motore
sarò ripetitivo ma: che senso ha sollevare 80kg se poi li sollevi con tutt'altri muscoli (sfruttando anche la spinta della schiena)..nn è forse meglio sollevarne 50 ma utilizzare bene il petto?
parti con le braccia alla "crocefisso" ok? e poi muovile fino a farle incontrare davanti a te. se nn usi il petto in questo movimento nn lo usi in nessun altro.
la battutaccia "forse sei un pò sordo" l' ho già fatta tempo fa per cui te la risparmio: il mio consiglio invece è quello di provare a fare la benedetta panca piana iniziando con pesi leggeri per cominciare a sentire il petto che si contrae ; poi salirai coi kg ma solo dopo un pò ; tanto la panca prima o poi dovrai farla tanto vale cominciare adesso...
Concordo e aggiungo che la pectoral è un esercizio secondo me mediocre...pensare di allenare bene il petto che è un intrarotatore partendo da posizione di extrarotazione dell'omero come avviene nella pectoral non è il massimo al fine di una contrazione di qualità...inoltre a fine eccentrica la spalla è in posizione di grande stress...
ovviamente sono daccordo con te.Originariamente Scritto da mau
ma io trovo che possa essere utile inserire all'inizio degli esercizi di isolamento, per imparare ad individuare la sensazione della contrazione.
figuriamoci se hai problemi a sentire il muscolo negli es. di isolamento!!
oltretutto all'inizio si cresce con qualsiasi cosa..
ricordo che io iniziai a casa con flessioni e "croci baracca" (come battezzati da kurtAngle) cioè le croci manubri sdraiato a terra..
"E i muscoli li avevo anche allora, nn me li sono sognati" (tanto x citare una delle tue espressioni + frequenti)
Salve a tutti,
anche io frequento da poco le palestre e il mio istruttore dopo una fase di apprendimento degli esercizi quindi ecquilibrio, giusto dosaggio della forza, concentrazione sul muscolo che si sta facendo lavorare mi ha elaborato un programma di allenamento incentrato sugli esercizi principali ad esempio per il petto la panca piana.
Sarà giusto?????
si.Originariamente Scritto da euroivo
Segnalibri