Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 109

Discussione: Scuola arti marziali o altro

Predefinito

tenebro nn pensi ke sia assurdo avere paura di fare male?
    nn dico ke questa paura nn esiste ma ke se la si ha bisogna vincerla
    se no ti metterenno sempre i piedi in testa, nn intendo ke verrarai sempre pestato ma ke se la tua paura si estende anke alle parole appena qualcuno un po piu furbo trova un motivo per prenderti in giro e tu nn riesci a rispodere come si deve (a parole) verrai sempre skernito

quindi prendere e dare botte è il modo miglire per superare questa paura e aquistare sicurezza

penso quindi ke la boxe sia lo sport ke fa al caso tuo

poi le tecnike di cui parli tu sono efficaci solo se la tua forza è simile o molto maggiore di quella dell'avversario

Predefinito

macche' PAURA di far male..e poi hai detto una inesatezza grossolana
    Ultima modifica di Tenebro; 17-02-2005 alle 02:43 AM

Predefinito

mi sono stufato di rispondere e spiegare sempre perche' tanto piuì mi spiego piu' dicono che tenebro e' scemo

se sono conciso fanno finta di non capire
    se sono esauriente dicono che srivo troppo....

mi riferisco in generale....

faro' anche io come gli altri me la tirero' come uno che sa tutto usero' farsi fatte

non fare domande faro' finta di sapere tutto

cosi' magari mi vedo pure aumentare i punti reputeazione

sempre in generale......
    Ultima modifica di Tenebro; 17-02-2005 alle 02:48 AM

Predefinito

cedo solo alla tentazione di dire : Tutte ste lezioni di vita solo per fare un arte marziale che mi permetta di controlalre le situazioni

salta subito fuori quello che dice che ho paura peid in testa..

HO gia' fatto shotokan,so bene che ci si adatta a tenere le posizioni come quelle delle posizioni BASSE E LUNGHE,pero' andare ad amazzarmi la schiena vorrei evitare

rinnovo LA DOMANDA per chi si INTENDE: cosa mi consigliate visto che mi piacciono le chiavi bloccanti che ho visto fare da un mio amico di lotta ma e' meglio se non mi butto in uno sport dove devo tenere la schiena piegata tutut quel tempo come ho visto in TV?

oppure negli allenamenti non mi faranno tenere la schiena piegata?

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    cedo solo alla tentazione di dire : Tutte ste lezioni di vita solo per fare un arte marziale che mi permetta di controlalre le situazioni

HO gia' fatto shotokan,so bene che ci si adatta a tenere le posizioni come quelle delle posizioni BASSE E LUNGHE,pero' andare ad amazzarmi la schiena vorrei evitare

rinnovo LA DOMANDA per chi si INTENDE: cosa mi consigliate visto che mi piacciono le chiavi bloccanti che ho visto fare da un mio amico di lotta ma e' meglio se non mi butto in uno sport dove devo tenere la schiena piegata tutut quel tempo come ho visto in TV?

infatti negli sport di contatto non vuol dire soltanto imparare ad attaccare ma sopratutto a difendersi,vedi judo che sfrutta la forza degli altri

Predefinito

mi sono stufato di rispondere e spiegare sempre perche' tanto piuì mi spiego piu' dicono che tenebro e' scemo

se sono conciso fanno finta di non capire
    se sono esauriente dicono che srivo troppo....

mi riferisco in generale....

faro' anche io come gli altri me la tirero' come uno che sa tutto usero' farsi fatte

non fare domande faro' finta di sapere tutto

cosi' magari mi vedo pure aumentare i punti reputeazione

sempre in generale......
    Tenebro nessuno ti ha detto che sei scemo e farncamente io non lo penso affatto se questo può consolarti!

Predefinito

Il jujitsu è un arte marziale fondata solo su leve articolari e proiezioni!Non saprei dirti se ti faranno tenere la schiena come dici tu............................comunque se ti può interessare ho messo questo http://go.virgilio.it/clkc_M_search_...pkido.it/A.htm tanto per darti un idea di quali e quante arti marziali si possono praticare!
    Ultima modifica di Venom5; 17-02-2005 alle 11:05 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Tenebro nessuno ti ha detto che sei scemo e farncamente io non lo penso affatto se questo può consolarti!
    non mi riferico assolutamente A TE,e' in generale lo ho anche scritto

Predefinito

Il jujitsu è un arte marziale fondata solo su leve articolari e proiezioni!Non saprei dirti se ti faranno tenere la schiena come dici tu............................comunque se ti può interessare ho messo questo http://go.virgilio.it/clkc_M_search_...pkido.it/A.htm tanto per darti un idea di quali e quante arti marziali si possono praticare!
    Si grazie lo so che ci sono TANTE arti marziali con le leve, JU JUTSU JUDO AIKIDO,VARIANTI DI LOTTA,stili di Karate che mettono l'accento anche su quelle come il WADO RYU se non sbaglio (shotokai+jujutsu credo)

ANCHE TROPPE X CHI COM NON SE NE INTENDE

io vorrei capire quale....

Predefinito

e poi basta OGNIVOLTA mettersi DIETRO A ME,SPECULARE sui miei problemi su ce su quello che penso per poi dire UFFA TENEBRO sei andato OT io ho fatto solo una domanda PéRECISA e vorrei una risposta PRECISA
    ,STOP.....

Alex1981 tu che sai di arti di marziali e hai letto che mi dici....

Predefinito

Il ju-jitsu lascialo stare, non è che sia realmente tutto leve e proiezioni, lo stile è abbastanza duro e poi vista la sua vastità prima di riuscire a capirci qualcosa devi praticarlo per anni. Tradotto, esistono tantissime scuole/stili di ju-jitsu e tra questi quelle specializzate in leve articolari, quella che studiano solo le proeizioni, quelle incentrate sullo sferrare colpi contundenti negli atemi, quelle che avevano fine unico specializzare lo strangolamento e così via...
    Anche il judo non mi pare adatto a te, se cerchi l'arte marziale che porta a livelli di eccellenza le leve articolari (specialmente i blocchi come quello di cui parli) allora buttati sull'aikido. Non è certo nemmeno questa un'arte marziale che impari da un giorno all'altro però è a dir poco affascinante, per chi vuole farsi un'idea date un'occhiata ai vari film di Steven Seagal. Pur essendo scarsotto come attore (beh solo le parti da ex mafioso italoamericano gli fanno fare...) è un ottimo praticante di aikido; anche se ovviamente lì viene fatta qualche concessione alla realtà per buttarla sullo spettacolo più o meno ci si fà un'idea del perchè l'aikido sia l'arte della "cedevolezza", dove l'energia impiegata nei colpi non è la propria bensì quella del colpo dell'avversario.
    Un aikidoka di buon livello possiede un'eccellente autodifesa, essendo lo stile tutto basato sull'aspettare e il neutralizzare l'attacco (la sequenza è questa...Attacco dell'avversario/neutralizzazione e sfruttamento del colpo/proiezione a terra/leva articolare).
    Ripeto però che l'aikido è una tecnica complessa, il cui studio e applicazione, x avere risultati ben riscontrabili, deve essere serio e assiduo. Ma tale principio è applicabile comunque anche a tutte le altre, con poche, pochissime eccezioni.

Predefinito

Si grazie lo so che ci sono TANTE arti marziali con le leve, JU JUTSU JUDO AIKIDO,VARIANTI DI LOTTA,stili di Karate che mettono l'accento anche su quelle come il WADO RYU se non sbaglio (shotokai+jujutsu credo)

ANCHE TROPPE X CHI COM NON SE NE INTENDE

io vorrei capire quale....
    Tenebro eheheheh.................... non sò se ti sei reso conto che il thread lo messo io.......la domanda su quale fosse l'arte marziale migliore dal punto di vista tecnico l'ho fatta io;quindi come faccio a darti la risposta se non la sò neppure io?

Predefinito

ma guarda e cosi' lo ju jitsu non e' tutto leve e proiezioni......
    E lo Judo perche' dici che non e' adatto a me?anche lui non mi permette di bloccare l'avversario?
    L'aikido ho visto dei video ed e' impressionante come afferndoti un braccio fanno girare l'avversario e lo proiettano.....

E la lotta allora dici che a lotta bisogna per forza stare piegati come ho visto in TV?Il mio amico faceva lotta

Ma sono meglio le arti orientali o la lotta greco romana?

A me piacerebbe fare come il mio amico che bloccava + che proiettare
    se proietto uno sull'asfalto non deve fargli molto bene anzi peggio di quanto gli farei con un pugno.....

Pero' in effetti se blocco uno e basta...forse e' meglio se imparo anche a toglermelo dai piedi magari posso misurare la forza che dici?

Perche' per far male lo shotokan o qualsiasi arte marziale senza farsi troppi scevervellamenti come sto facendo io va bene....

Ancora un post come quello di sopra e mi hai ordinato le idee....e poi ti ho sfruttato abbastanza per un po'

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Il ju-jitsu lascialo stare, non è che sia realmente tutto leve e proiezioni, lo stile è abbastanza duro e poi vista la sua vastità prima di riuscire a capirci qualcosa devi praticarlo per anni. Tradotto, esistono tantissime scuole/stili di ju-jitsu e tra questi quelle specializzate in leve articolari, quella che studiano solo le proeizioni, quelle incentrate sullo sferrare colpi contundenti negli atemi, quelle che avevano fine unico specializzare lo strangolamento e così via...
    Anche il judo non mi pare adatto a te, se cerchi l'arte marziale che porta a livelli di eccellenza le leve articolari (specialmente i blocchi come quello di cui parli) allora buttati sull'aikido. Non è certo nemmeno questa un'arte marziale che impari da un giorno all'altro però è a dir poco affascinante, per chi vuole farsi un'idea date un'occhiata ai vari film di Steven Seagal. Pur essendo scarsotto come attore (beh solo le parti da ex mafioso italoamericano gli fanno fare...) è un ottimo praticante di aikido; anche se ovviamente lì viene fatta qualche concessione alla realtà per buttarla sullo spettacolo più o meno ci si fà un'idea del perchè l'aikido sia l'arte della "cedevolezza", dove l'energia impiegata nei colpi non è la propria bensì quella del colpo dell'avversario.
    Un aikidoka di buon livello possiede un'eccellente autodifesa, essendo lo stile tutto basato sull'aspettare e il neutralizzare l'attacco (la sequenza è questa...Attacco dell'avversario/neutralizzazione e sfruttamento del colpo/proiezione a terra/leva articolare).
    Ripeto però che l'aikido è una tecnica complessa, il cui studio e applicazione, x avere risultati ben riscontrabili, deve essere serio e assiduo. Ma tale principio è applicabile comunque anche a tutte le altre, con poche, pochissime eccezioni.
    Vedo che sei un esperto Alex....che arte marziale mi puoi consigliare oltre al jujitsu?Che ne pensi del Jeet kune do?A me piace troppo Bruce Lee e volevo sapere se gli allenatori del momento sono in grado di riportare i suoi insegamenti;o se no che arte marziale consideri efficace, basata sulla potenza e tecnica di calci e pugni?

Predefinito

Tenebro eheheheh.................... non sò se ti sei reso conto che il thread lo messo io.......la domanda su quale fosse l'arte marziale migliore dal punto di vista tecnico l'ho fatta io;quindi come faccio a darti la risposta se non la sò neppure io?
    ma io non chiedo qual'e l'arte MIGLIORE,io chiedo qual'e' un arte che mi consenta di CONTROLLARE l'avversario senza PERCUOTERLO,come faceva il mio amico di LOTTA,solo che io vorrei evitare di stare con la schiena a 90 gradi come ho visto fare in TV alle olimpiadi di lotta (tutta la lotta che ho visto a parte quella del mio amico che lui invece stava in piedi non ci ho capito una mazza)

e poi non lo chiedo a te tu mi hai gia' risposto grazie