Ok grazie ancora!Originariamente Scritto da mau
![]()
Ok grazie ancora!Originariamente Scritto da mau
![]()
io propio non vi capisco..
parlate sempre di programmare ecc.ecc.
ma come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????
cioè prima di inizrare palestra devo prendermi una laurea in sceinze motorie>???
e daiiiiiii.
ci sarà un modo per cavarvi fuori qualche consiglio su un allenamento per la massa senza sentirsi sempre LA NON RISPOSTA:
"devi programmare"
eh, saluti... MA PROGRAMMARE COSA???? COME???? AIUTOOOOOOOOOO
mi fate scoppiare la testa a furia di domande senza risposte.
grazie
ciao
Ultima modifica di growl; 04-03-2005 alle 03:18 AM
veramente mau è stato anche fin troppo pratico ed ha distribuito schede a nn finire.
ma poi tu che domanda hai fatto?
programmare significa fare le cose utilizzando una logica, ponendosi degli obiettivi e fissando delle tappe intermedie, in questo modo, a fine periodo (se dividi il tempo in periodi, o cicli, che possono ripetersi [es. ciclo di forza]) puoi ogni volta trarre delle conclusioni, che ti saranno da insegnamento x la prossima volta.
altrimenti ci alleniamo a casaccio.
nn che la cosa debba necessariamente portare a zero risultati, ma qui stiamo parlando di ottimizzazione, e poi nn ha senso discutere su un forum di allenamenti a casaccio, nn credi?
Ragazzo lascia stare per il momento la ciclizzazione;concentrati sulla tua scheda attuale.....poi quando stallerai o non vedrai risultati convincenti(si parla di almeno 1 mese di palestra)ne riparliamo o rompiamo di nuovo i cojoni a mau o a somo(scherzo)!
Per adesso cerca di ascoltare il tuo corpo,vedi come reagisce,fatti un diario e annota le tue emozioni(sei stanco,sei allegro ecc.ecc.),i tuoi progressi,la crescita muscolare ecc.ecc.;mau ti ha dato solo una guida........stà a te adesso modificarla e adattarla alle tue esigenze,cercando di valutare i tuoi punti forti e i tuoi punti deboli!
Spero di esserti stato di aiuto.......a presto!
allora vediamo se mi rispondete:
mia corporatura:
1.73 x 60 kg, 24 anni, 15 di polso.
metabolismo: estremamente veloce... brucio ogni cosa.
obiettivo: MASSA IL PIU' POSSIBILE. sono stanco di questo copro esile
la mia dieta: comleta,perfetta..
non state qui a chidermela perchè se sbsaglio qualcosa è sicuramente il
metodo di allenamento inquanto in palestra non vi è nessun instrutture e in questo forum non si trova mai consiglio a riguardo
grazie per l'attenzione.
P.s.=tanto lo so che adesso mi risponderai con qualche frase di filosifia del bb invece che con qualche aiuto pratico![]()
di aiuti pratici ne abbiamo messi a valanga daiii... fatti un giretto sul forum e trovi 3000 schede per la forza e per la massa e soprattutto i concetti base
Ti rispinderò dicendoti di cercare, visto che come dice mau di cose ne sono state scritte a migliaia.....quindi non disprezzare e non pretendere, non il modo migliore per aggregarsi ad una community.Originariamente Scritto da growl
A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......
Suggerimento :
Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
Link Utili :
BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
Eicos : Crea il tuo piano alimentare
Ne posso dubitare?la mia dieta: comleta,perfetta..
Cmq....scusa cosa pretendi una scheda su due piedi, in base a cosa? all'altezza, al peso, alla circonferenza del polso......ma dai! posta quello che fai ora, come ti sei allenato e tutto quanto ruota intorno al tuo allenamento, ovvero che modifiche hai introdotto, come le hai organizzate, se hai organizzato eventuali cicli d'allenamento, la tua alimentazione.....questo significa programmare, visto che dici di non aver capito come si costruisce la cosa.....non è la scheda che ti serve o ti aiuta se non si ha la minima idea per cosa hai lavorato fin'ora e quindi una visione d'insieme il più completa possibile.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
ok, questa è la mia dieta:
http://www.bbzone.org/
a grandi linee, cioè cerco di seguire quello chema ma la mia dietà è sicuramente piu' completa:
mangio molti legumi, molta verdura, molta soja, gallette di riso, miele ecc.ecc.,frutta, arancie, banane....
invece gli schemi alimentari (come quello sopra linkato) che trovo sui vari siti di bb mi sembrano carenti di molti principi nutritivi, perquesto che dico che mangio bene, inquanto come detto sopra mangio molta verdura, cose genuine, biologiche, senza schifezze tipo merendine ecc.ecc
il mio allenamento è questo:
seduta a: (martedi)
pressa (12o kg)
leg curl (15 kg)
calf (non ricordo)
shoulder press (12kg per manubrio)
alzate laterali (6 kg)
panca stretta (24 KG usando la power rack o come si diavolo si chiama )
cruch
seduta b: (venerdi)
panca piana (30 kg power rack)
croci su inclinata ( 24 kg)
lat machine inversa (45 kg)
rematore con manubrio (manubrio da 12 kg)
pullover su panca (12 kg)
bicipiti con manubrio seduti (manubri da 10 kg)
crunch
recuperi:
fra una serie a l'altra: 1.30
fra un tipo di esercizio e l'altro: 2.30
ripetioni: 8 per ogni esercizio.
il mio obbiettvo ora è solamente piu' massa possibile.
senza cardio ecc.ecc
quello lo farò in seguito con la corsa...
ora la mia priorità è la MASSA.
sono stufo di essere un magrolino
spero che potete insegnarmi qualcosa.
grazie inifinte
ciao
male me sento.Originariamente Scritto da growl
![]()
Ok farò delle domande stupidissime: perchè non hai messo le serie per l'esercizio in questione?Dove sono i fondamentali?Ma poi scusa ma a GRANDI LINEE cosa?Che tipo di dieta stai seguendo su bbzone?Le grammature degli alimenti dove sono?
Se non hai voglia di postare quello che mangi e come ti alleni lascia perdere!
Ultima modifica di Venom5; 04-03-2005 alle 02:37 PM
Segnalibri