è vero Baronetto...sei molto saggio...fra un po' vedranno...![]()
...![]()
ma in tutti gli esercicci bisogni espirare quando si sforza? proprio tutti tutti?
in caso contrario cosa succede al muscolo?
è vero Baronetto...sei molto saggio...fra un po' vedranno...![]()
...![]()
ma in tutti gli esercicci bisogni espirare quando si sforza? proprio tutti tutti?
in caso contrario cosa succede al muscolo?
Respirare è importante, ma mo vi pongo una domanda: quando camminate pensate a come respirare?? Quando mangiate?? O quando fate qualsiasi altra cosa??
Non credo...perciò fate lo stesso durante l'allenamento: il corpo sa come comportarsi......perciò respirate nel modo ke + vi viene naturale.
PS: il discorso dell'apnea in alcuni esercizi lo condivido.....anke a me su panca piana, viene naturale rimanere in apnea finkè non ho sollevato la sbarra. E' come se respirando perdessi concentrazione e quindi forza.
al muscolo nn succede niente..visto che l'allenamento con i pesi è di tipo anaerobico..quindi la respirazione nn influsce..ma se respiri male puoi avere difficoltà durante l'esercizio (se nn respiri affatto svieni!Originariamente Scritto da mrc81
)
grazie somoja
piccolo OT
e facendo gli addominali? dicono che ti viene la panza da muratore se respiri male...è vero o è una leggenda metropolitana?
fine piccolo OT
ahahaOriginariamente Scritto da mrc81
ma che panza da muratore.
la panza da muratore (che poi mio cugino fa il muratore e panza nn ne ha!) se mangi in modo disordinato ed eccessivo e poi credi di fare addominali x dimagrire
ah ecco perche c'ho la panza da muratore!!! bisogna che devi rotta allora...![]()
Segnalibri