purtroppo i dati sn pochi..
posto che l'alimentazione sia ok (anche se nn esiste un'alimentazion OK sempre, visto che questa dovrebbe variare al variare degli obiettivi a breve e delle fasi dell'allenamento)
ma parto dal presupposto che tu dia al tuo corpo un sufficente apporto di macronutrienti, tra cui grassi essenziali e carboidrati del giusto tipo.. oltre che di micronutrienti ecc ecc nn mi dilungo.
io credo che la base per un continuo progresso sia Sì la semplicita, ma anche la variazione dello stimolo.
poi a livelli superiori si può pensare di utilizzare metodi particolari e lavorare "di fino"..ma ciò nn toglie che partendo dalle cose + semplici e lavorando in modo logico i risultati arrivano.
il motivo x cui nn si può stilare un programma x uno sconosciuto è xkè sebbene tutti partiamo da una base comune e il corpo umano risponda agli stessi principi di base,
ognuno ha delle caratteristiche soggettive che nn gli permettono di essere identico agli altri.
a parte questo poi un programma va pensato soprattutto considerando i propri punti "forti" e le proprie carenze..visto che il body building è armonia.
nn ha senso che io e te facciamo lo stesso allenamento di gambe e bicipiti, se tendo ad essere + sviluppato nelle prime e meno nei secondi e tu l'inverso..
sto semplificando molto.

Segnalibri