deficit calorico troppo ampio...Originariamente Scritto da sandrino
deficit calorico troppo ampio...Originariamente Scritto da sandrino
i carboidrati li prendo da frutta/verdura + avena decorticata, orzo integrale e talvolta piccole quantità di pane, pasta o cuscus.
I latticini li considero come proteine.
Pensi che sia meglio mettermi a fare il conteggio dei blocchi?
Ho calcolato che ho 11% di massa grassa ed attività moderata (3/4 volte in palestra alla settimana). Che conteggi faccio adesso?
Grazie per l'aiuto!!!
x i calcolo dei blocchi, lascio la parola agli altri, nn ho mai utilizzato la zona, la teoria la conosco xkè l'ho studiata, quindi teoricamente sarei capace di farlo, ma onde evitare di dire ca°°ate me sto zitto.
un errore importante può essere quello di considerare i carboidrati tutti uguali (prescindendo dal discorso ig)..cioè fruttosio e glucosio sono ben diversi..
mentre il primo tendenzialmente viene utilizzato x ricaricare le scorte epatiche (e se queste sono gia sature viene convertito in trigliceridi),il secondo può essere utilizzato x riempire le scorte muscolari (detto alla carlona)..su questo ct-7b potrà essere molto + specifico, ad ogni modo se fai un giro in questa sezione se n'è parlato + volte.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 15-02-2005 alle 11:29 AM
sempre parlando di carbo..io credo che il concetto di ig sia un pò sopravvalutato.
visto che questo è calcolato in condizioni particolari, che nn tutti hanno la stessa risposta insulinica, e che l'indice glicemico è riferito all'alimento "crudo" e consumato "da solo"...
gia solo affiancando una fonte di grassi il discorso cambia del tutto.
questo x dire di nn essere "insulino-fobici", concedetemi il neologismo ..
x quello che concerne l'uso del latte come fonte di proteine..
mi posso solo rifare a ciò che ho letto ed appreso sul forum..
ossia che, intolleranze a parte...ed escludendo il "problema ispessimento della pelle" che reputo cmq relativo..
il latte andrebbe consumato come alimento a sè...questo a causa delle sue capacità disintossicanti, che lo portano ad inglobare le altre sostanze presenti nello stomaco..limitandone l'assorbimento (sono stato sintetico e superficiale, se vuoi possiamo approfondire..cmq ora ti metto il link)
detto questo:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=751 (discussione sul latte)
1)la frutta consumala solo a colazioneOriginariamente Scritto da sandrino
2) nn calcolare la verdura come carbo(errore della zona) sono tutte fibre indigeribili, calcola come carbo solo patate, zucca, e fave
3)il latte contine si protidi, ma anche molti carboidrati (lattosio-> glucosio + galattosio) quindi devi includerlo tra i blocchi di carbo e pro e grassi se usi quello intero o parz scremato
3)il calo della libido può essere dato da:
A) troppe poche calorie (cosa che accade spesso con la zone, nata per un sedentario e a mio parere dieta ORRIBILE per un atleta)
B) troppi poche grassi, cmq difficile con la zona visto che cmq stai sul 30% dell'intro calorico
quello che mi sento di consigliarti e fare 1 volta a settimana 12 ore di dieta libera, alta in calorie, ricca in carbo...per dare una scossa al metabolismo....
altro consigli: scopa di +....
mi piace quando sei tecnico e discreto!Originariamente Scritto da Ct-7b
![]()
![]()
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Segnalibri