ma forse xkè nn ce la fai a sollevare il tuo peso.
x me il rematore è moolto + massacrante (se x massacrante intendiamo faticoso) delle trazioni.
ps- invito a visitare questo 3d
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6736
ma forse xkè nn ce la fai a sollevare il tuo peso.
x me il rematore è moolto + massacrante (se x massacrante intendiamo faticoso) delle trazioni.
ps- invito a visitare questo 3d
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6736
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 13-02-2005 alle 06:23 PM
infatti nei vari video dei big (coleman levrone cutler li ho tutti) nn ho mai visto nessuno (credo) fare trazioni mentre tutti col rematore ci van giu forte...
van fatti tutti e due perchè uno lavora sul piano sagittale , cioè dall' avanti all' indietro , e l' altro lavora sul piano orizzontale , il piano che contiene il tronco ; rematore per ispessire i dorsali e allargarli in basso e lat o sbarra per la parta alta esterna del dorso ; i vecchi culturisti facevano solo la sbarra per i dorsali e li avevano ampi ma non molto spessi ; esiste anche un esercizio di isolamento dei dorsali che forse non tutti conoscono : ci si mette davanti al lat machine , si impugna la barra con le mani in pronazione , dorso verso l' alto , con una distanza tra le mani pari all' ampiezza delle spalle e si abbassa la barra con le braccia tese fino a toccare le cosce con la barra stessa : ebbene per fare quel movimento userete solo ed esclusivamente i dorsali
Io ne conoscevo una variante in cui partivi da chinato in avanti, poi abbassavi la sbarra fino a tokkarti le coscie e contemporaneamente sollevavi il busto.
Anche il lento e la panca fanno lavorare il busto sul piano saggittale e orizzontale giusto?
Però scondo me la questione di farli entrambi(intendo trazioni e rematore)è dovuta ad un fatto di forza e stabilità muscolare più che a spessore e ampiezza del dorsale....quella è una vecchia credenza del bb,ed è ampiamente dimostrato che il muscolo si sviluppa in una sola maniera quando viene stimolato.....un pò come quelli che dicono che i curl ci concentrazione sviluppano il picco del bicipide,e quelli con bilanciere la massa in generale...![]()
![]()
forse ti sfugge che la schiena nn è composta da un solo muscolo.![]()
dai un'occhiata qui e poi ne parliamo.![]()
somo,
se ne hai altre di cartine anatomiche di quel tipo, le puoi postare?
O puoi postare link?
Grassssssssssssie.
Segnalibri