Nn ho capito bene... tu dici che nei giorni1-2-3-4 io dovrei assumere il 50% del mio fabbisogno giornaliero? E se seguissi una normale cheto come quella che consigliavi nel tuo thread, ke ne dici???
Nn ho capito bene... tu dici che nei giorni1-2-3-4 io dovrei assumere il 50% del mio fabbisogno giornaliero? E se seguissi una normale cheto come quella che consigliavi nel tuo thread, ke ne dici???
avete capito qual'è il problema?!!?Originariamente Scritto da ciaaaoo
la gente è convinta che seguire una cheto sia facile.
ps- invito a visitare questo 3d
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6736
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 13-02-2005 alle 06:24 PM
lo svantaggio della cheto è la prima settimana in cui il corpo si deve adattare (entrare) in chetosi....ci si sente stanchi,mal di testa, nervosismo...e molti lasciano questo approccio proprio per questo mativo, ignorandi che cmq dopo 10gg il corpo entra in chetosi e tutto torna a funzionare normalmente....Originariamente Scritto da ciaaaoo
puoi provare la cheto, è cmq difficile da seguire, se capisci poco di alimentazione è del tutto inutile..
cmq anche se decidi per la cheto, in definizione devi sempre avere un deficit calorico di almeno il 20%,stare in cheto per almeno 2 settimane e poi fare la prima ricarica....dopo questo fai dei cicli di 6+1 (6gg cheto + 1gg ricarica di carbo)
Seguirò una normale cheto, farò, prima 12+2, poi continuerò a fare 6+1. Ci metterò tutta la mia volontà, passerò i momenti critici e se tutto và liscio il 20 di marzo ti darò mie notizie... Grazie a tutti, moltegrazie a ct-7b...ciaaaoo
ah... 1'altra cosa, se vorrei integrare con i bcaa, potrei farlo??? naturalmente presi mezz'ora prima e mezz'ora dopo. Nn ho capito la scheda, potresti postarmela più chiara? grazie ancora, ciaaaoo...
Segui i consigli di ct-7b!Lascia perdere la chetogenica;non ne vale la pena!Originariamente Scritto da ciaaaoo
Se ti impegni i risultati li puoi ottenere lo stesso con una buona dieta a basso apporto di carbo!Perchè cavolo ti vuoi imbattere nella cheto!
Diminuisci semplicemente l'apporto di carbo e metti un pò di aerobica nelle sessioni di allenamento coi pesi e vedrai che i risultati si vedranno lo stesso!
Perchè non posti la dieta che stai seguendo?
Ultima modifica di Venom5; 13-02-2005 alle 07:48 PM
veramente io nn gli ho consigliato nulla.....Originariamente Scritto da Venom5
sta di fatto che però la cheto è l'unica dieta che stimola la lipolisi e preserva la massa muscolare (visto che il corpo nn utilizza + gli amino come fonte enrgetica, ma acidi grassi e chetoni)...
cmq a mio parere le diete cicliche sono ottimi, rispecchiano sino in fondo le abitudi alimentari umane.....
la UD2 (che sto seguendo) è meno drastica, l'alto introito proteico nn permette la chetosi, il giorno di reefeding permette un aumento deglio ormoni anabolizzanti (leptina, T3, testo, igf1) anche se gli effetti anabolici della leptina sono ancora sotto studio....
la cheto è + drastica, ma solo all'inizio, poi ci si adatta....
inoltre, da quello che noto su di me, cessa del tutto la fame grazie ad una calma insulinica costante...naturalmente se si sta in chetosi per 1 mese o + si rischia il diabete insulino dipendente, il pancreas nn + adttato a secernere insulina appena si ritrova con un alto carico di glucosio ematico nn sa + regolarsi.....a questo serve la ricarica di carbo, oltre a supercompensare le scorte di glicogeno muscolare....difatti insieme alla cheto o alla UD2 si deve cmq fare un allenamento depletivo prima della ricarica, tale da permettere una sovraccompensazione di glico...
Ragazzo la dieta chetogenica è una dieta troppo difficile da eseguire per un professinista figuriamoci per te!Originariamente Scritto da ciaaaoo
Non fraintedendermi,se vuoi fare di tutto per dimagrire sono contento per te,ma non vale la pena buttarsi a capofitto in una alimentazione che prevede 0 g di carbo per 15 giorni di fila con solo 2 giorni di ricarica!
Ovviamente si potrebbe approfondire il discorso ma preferisco consigliarti una dieta ad apporto moderato di carboidrati e non una che non ne prevede nessuno!
Dammi retta e fidati dei consigli delle persone che stanno in questo forum!![]()
Seguirò i consigli tuoi e di ct-7b, metterò un aporto di carbo di circa 90 gr giornaliere, nè più nè meno.... grazie dinuovo a tutti, ah, dimenticavo! La dieta che seguirò da domani è la seguente:
Colazione
Proteine 25 gr
All Brain 80 gr
Yogurt 300 gr
Nocciole 20 gr
Spuntino
nn ho fame, resto sazissimo fino a pranzo
Pranzo
Legumi 250 gr
Tonno al naturale 112 gr
Spinaci 400 gr
olio d'oliva 20 gr
Pre-workout
yogurt 300 gr
All Brain 50 gr
Proteine 20 gr
Nocciole 10 gr
Post-workout
Del siero (prot.) 20 gr
1 panino comune bianco
Cena
Legumi 250 gr
Pollo petto 200 gr
verdura in genere 200 gr
olio d'olive 20 gr
Pre-nanna
Caseine
Si accettano critiche... ciaaaoo.
All bran (all brain significa TUTTO CERVELLO!!!, E non mi sembra che dentro la scatola di Kellogg's ce ne sia!)![]()
Penso che così la dieta dovrebbe andare,mi raccomando però non esagerare con le proteine!Originariamente Scritto da ciaaaoo
Ciao e a presto!![]()
boh..a me sembra un'accozzaglia di luoghi comuni.. ovviamente nn prenderlo come un attacco xsonale, nn ce l'ho con te.Originariamente Scritto da Venom5
p.s. nel pre work out nn si mettono i grassi..se proprio dobbiamo seguire la regola.
Ma figurati anzi.....un opinione è più che lecita.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Comunque mi sembra una buona dieta.
Per i grassi forse hai ragione anche se io una manciata di amndorle o un cucchiaino d'olio ce l'ho sempre messo!
Poi per il resto mi sembra abbastanza buona.....non è esagerata ma per iniziare credo vada più che bene!
sbagli tuttoOriginariamente Scritto da Venom5
1)nn si può crescere e dimagrire nello stesso omento
2)come fonti di carbo MEGLIO i legumi del riso che ha un altissimo IG, un alto II ed un alto carico glicemico
3)il frutto prewo è inutile, con il fruttosio è come se andassi ad acidi grassi...il frutto può andare bene, ma se abbinato ad una fonte di amido
4) il pane bianco ho un alto IG, quindi nel postwo è ottimo, come le patate
Non è chetogenica!Originariamente Scritto da Ct-7b
Per il riso intendevo riso integrale che è meglio dei legumi;il frutto poi è a lento assorbimento in modo da fornire quel poco di energia durante l'allenamento......riguardo all'abbinamento con l'amido non l'ho capito!
Il pane bianco fà ingrassare a stò punto preferisco le patate ma non ho capito perchè la banana dopo il workout non va bene?Contiene zuccheri ed è ad alto indice glicemico......forse era meglio il miele ma dopotutto credo che la banana va più che bene!
Che le fette biscottate contenessero grassi idrogenati mi giunge nuova......non lo sapevo proprio!
Ultima modifica di Venom5; 14-02-2005 alle 09:50 AM
Segnalibri