gia partiamo male..Originariamente Scritto da erbaman
anzi..malissimo.
gia partiamo male..Originariamente Scritto da erbaman
anzi..malissimo.
Lo so già che parto male.....ma cosa ci posso fare,fino ad ottobre almeno di squat nn se ne parla purtroppo....
Per le iperestenzioni c'è una specie di macchina....in cui teoricamente se riesci a salirci dovresti fare tipo le iperestenzioni a 90° pero nn a 45°....ma il problema è capire come mettermi.....io pensa ci faccio gli addominali!!!
sarà la sedia romana.Originariamente Scritto da erbaman
Erbaman: ho letto il tuo diario ed è tutto da rifare.
ahahahah..corvette, devo dire che sei incoraggiante.Originariamente Scritto da Corvette
certo che secondo me erbaman (il cui nick è tutto un programma) è partito dai presupposti sbagliati..
ricordo quando dicesti che volevi passare dal body building al powerlifting xkè nn avevi voglia di essere costante con l'alimentazione...![]()
Ok raga....so che nn è il massimo e infatti penso(anzi sto già stilando qualcosa)di modificarlo del tutto.....cioè niente westside per il momento,che anche a datta di molti qui nel forum è per chi utilizza già carichi consistenti,quindi nn per me che ho 18 anni e solo 2 anni e mezzo di palestra alle spalle,tutta basata più che altro con metodi tipo BII.
Volevo sapere(da persone esperte tipo vari mau,corvet...e nn criticoni come somoja!!!)se è possibile impostare un programma per la forza con le seguenti linee guida:
-Esercizi fondamentali:Panca e stacchi
-Esercizi ausiliari che posso eseguire(dato la poca attrezzatura che dipongo e la nn sempre presenza di assistenti):Pressa,leg-curl,leg-extension,Cavi per tricipidi,lat-maschine,sbarra,panca(inclinabile),bilanciere e manubri.
-Sedute settminali:2(magari qualche volta anche 3..)
-Durata max seduta:1h e 30''
Avrei una proposta:
All.1
Stacco 4x3
Panca 4x3
Assitenza:
Pressa 3x6-8
Leg-curl 3x6-8
panca inclinata con manubri 3x6-8
Rematore 3x6-8
Tricipidi ai cavi 3x6-8
Curl manubri 3x6-8
polpacci 2x15
Addome
All.2
Panca 4x3
Stacco 4x3
Assistenza:
Spinte con manubri 3x6-8
Panca stretta 3x6-8
Lat inversa 3x6-8
Good morning 3x6-8
Leg-extension 3x8-10
Scrollate per trapezi 3x6-8
L-fly 2x10
Addome e presa
Con carichi crecenti serie per serie nella panca e stacco,aumentando il carico sessione dopo sessione,e per gli altri esercizi aumento il carico quado all prima serie faccio 8 rip.
auahauah!Originariamente Scritto da erbaman
![]()
mi fai spaccare dalle risate!
Segnalibri