Con tutto il rispetto, spero che l'utente abbia più fiducia di un laureato in biochimica, ex membro del MIT e specializzato nella terapia del tumore e nel controllo dietetico delle risposte ormonali, piuttosto che di un forum.
Con tutto il rispetto, spero che l'utente abbia più fiducia di un laureato in biochimica, ex membro del MIT e specializzato nella terapia del tumore e nel controllo dietetico delle risposte ormonali, piuttosto che di un forum.
x orzadek,non dicevo mica che deve basare poi la sua dieta /allenamento solo sui post de lforum;magari mi sono espresso molto male,ma quello che volevo dire era che ne l forum si trovano molte indicazioni e spunti utili,poi da approfondire.
x crazyaliens:l'unico condiglio che ti dò è dileggere anche il libro "la zona italiana" della Dott.sa Gigliola Braga
Certo, però se c'è qualcuno che ti aiuta e ti dà dei consigli è moooooolto meglio, non credi???? Io la penso cosìOriginariamente Scritto da orzade
![]()
ore 08:00 = 1 bicchiere di latte parzialmente scremato, 1 toast con prosciutto e formaggio magro (60 gr di ripieno)
ore 10:30 = 1 toast con prosciutto e formaggio magro
ore 13:30 = 30 gr prosciutto cotto con un po’ di pane, 80 gr merluzzo, pasta asciutta, un po’ di rape, 1 mela e ½, olive verdi e pistacchi.
ore 16:00 = Allenamento
ore 18:20 = 100 gr di tonno in scatola con pomodori e un cucchiaio d’olio d’oliva messi in un panino, 1-2 mandarini
ore 20:30 = insalata, pane con pomodori con un filo d’olio d’oliva, 1 uovo intero, un po’ di parmigiano, carne rossa, fior di latte
quest'altro programma l'ho fatto stamattina, secondo voi, cosa dovrei cambiare???
Lo spuntino delle 8 e quello delle 10:30 non l' ho cambiato.
Ultima modifica di crazyaliens; 13-02-2005 alle 04:27 PM
Secondo me sei troppo approssimativo per seguire una Zona.Originariamente Scritto da crazyaliens
Cosa vorresti dire????
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Che, senza arrivare alle esasperazioni, devi grammare quello che mangi: è importante perchè, se ad esempio devi fare 4 blocchi di carbo, devi mangiare 80 grammi di pane integrale..."un panino" può essere di 50 grammi come di 120 grammi e, vista la tua intelligenza, capirai che cambia molto nell'ottica "blocchi". Lo stesso vale per l'olio, per la carne, per il parmigiano, ecc. Questo perchè poi molti non riscontrano effetti benefici dalla Zona: ed il motivo è che non la rispettano adeguatamente.
Comunque leggo solo adesso i tuoi dati: 60 kg per 163 cmq al 7% massa grassa...sei sicuro che sia corretta la percentuale?! Ovviamente non si possono fare considerazioni su dei numeri ma avresti già un buon rapporto massa magra-massa grassa-altezza. Magari posta delle foto.
Ah, ok ho capito quello che vuoi dire.
Si, per la percentuale sono sicuro, certo che ho un buon rapporto massa magra-massa grassa-altezza senza fare palestra ma alcune volte mi sento veramente pesante poi mangio troppa pasta e pane e varie schifezze (per la mia linea) come brioche e raramente qualche frutto, vorrei, come dire, tirarmi per benino per questa estate.
Provvedo a eseguire il tuo consiglio![]()
Ultima modifica di crazyaliens; 13-02-2005 alle 09:45 PM
Segnalibri