Dimenticavo di dire che gioco a calcio 4 volte a settimana + 1 dove farei la partita, ho 16 anni (quasi 17), il mio obiettivo è quello di avere un bel fisico in vista dell'estate.
Dimenticavo di dire che gioco a calcio 4 volte a settimana + 1 dove farei la partita, ho 16 anni (quasi 17), il mio obiettivo è quello di avere un bel fisico in vista dell'estate.
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Qual è il tuo indice i attività fisica?
Posta i tuoi dati (peso, altezza)Ho sentito di molti che restando fedelissimi all'indice d'attività proposto dal Sears pativano un po' la fame,dato che era tarato sugli americani,per cui il loro "blanda attività fisica " corrispondeva circa al nostro sedentario.
Queste cose,come avrai notato,non le trovi sul libro:ti dico solo di esperienze di molti di miei conoscenti.Poi se ti trovi bene con 16 blocchi è ok.
Il mio peso attuale è di 59-60 kg, sono alto (per modo di dire) 163 cm. Visto che mi alleno (a calcio) 4 volte a settimana + 1 di partita ho calcolate questo come allenamento pesante che corrisponde a 2,1 g/kg di fabbisogno proteico.
Il pranzo per me come fosse un pasto pre-allenamento e quello delle 18 è uno spuntino post-allenamento.
Vorrei sapere, visto che sei l'unico che ha risposto, se la dieta fatta sopra sia buona o devo cambiare qualcosa.
Ultima modifica di crazyaliens; 12-02-2005 alle 02:32 PM
Non è il fatto di essere buona o meno: la Zona è quella, blocchetti, preferire i carboidrati a basso IG e i grassi "buoni", mantenere una suddivisione dei macronutrienti 40:30:30.
Poi non capisco se quella sarebbe la dieta che seguiresti ogni giorno: la Zona è molto più elastica di quanto credi, prenditi una tabella Zona per verificare tu stesso la miriade di alimenti (divisi come scelta in: ottima, discreta e pessima) presenti e le relative grammature riferite al singolo blocco.
Per lo spuntino di scuola ha tante opzioni: 40 grammi pane integrale, 40 grammi bresaola e frutta secca; 220 ml succo all'arancia con due misurini di proteine in polvere e frutta secca; ecc.
Comunque sia, senza che diventi una cosa ossessionante, ma dovresti un minimo grammare i cibi (ad esempio il panino, il toast, ecc.).
Ciao!
Questa sarebbe la dieta che dovrei eseguire una o max due volte a settimana, poi per gli altri giorni devo trovare delle varianti, poi nel libro della zona che ho ci sono gli alimenti che si suddividono in scelta ottima, discreta e pessimaOriginariamente Scritto da orzade
![]()
Ultima modifica di crazyaliens; 13-02-2005 alle 02:34 PM
Originariamente Scritto da crazyaliens
A scuola ti puoi portare o un altro toast con prosciutto e formaggio o prosciutto(bresaola ,speck ,o altro) con olive
Oppure un frutto (magari non un madarino striminzito,che a vederlo mi vien da piangere)
E' vero,la zona dice che il nostro organismo ha bisogno ad ogni pasto o spuntino di tutti e tre i macronutrienti,ma non penso che catabolizzi tutta la massa magra se ti mangi una mela;ti consiglio di leggere un po' di post vecchi presenti ne lforum nei quali si discute della reale necessità di ingurgitare costantemente (nel senso che devono per forza esserci ogni tre ore,sennò....addio preziosa massa magra!!!!!!)proteine.....
La linea generale che seguono i vari 3d aperti è che ,a meno che tu non stia preparando l'olympia o l'Arnold o altri concorsi per bber,non è del tutto necessario prendere le pro anche ad ogni spuntino;questa è uan visione VOLUTAMENTE MOLTO GENERALE;è sempre meglio che tu stesso approfondisca leggendo i vari 3d nel forum.
spero di aver in parte risposto alla domanda....
Con tutto il rispetto, spero che l'utente abbia più fiducia di un laureato in biochimica, ex membro del MIT e specializzato nella terapia del tumore e nel controllo dietetico delle risposte ormonali, piuttosto che di un forum.
x orzadek,non dicevo mica che deve basare poi la sua dieta /allenamento solo sui post de lforum;magari mi sono espresso molto male,ma quello che volevo dire era che ne l forum si trovano molte indicazioni e spunti utili,poi da approfondire.
x crazyaliens:l'unico condiglio che ti dò è dileggere anche il libro "la zona italiana" della Dott.sa Gigliola Braga
Certo, però se c'è qualcuno che ti aiuta e ti dà dei consigli è moooooolto meglio, non credi???? Io la penso cosìOriginariamente Scritto da orzade
![]()
ore 08:00 = 1 bicchiere di latte parzialmente scremato, 1 toast con prosciutto e formaggio magro (60 gr di ripieno)
ore 10:30 = 1 toast con prosciutto e formaggio magro
ore 13:30 = 30 gr prosciutto cotto con un po’ di pane, 80 gr merluzzo, pasta asciutta, un po’ di rape, 1 mela e ½, olive verdi e pistacchi.
ore 16:00 = Allenamento
ore 18:20 = 100 gr di tonno in scatola con pomodori e un cucchiaio d’olio d’oliva messi in un panino, 1-2 mandarini
ore 20:30 = insalata, pane con pomodori con un filo d’olio d’oliva, 1 uovo intero, un po’ di parmigiano, carne rossa, fior di latte
quest'altro programma l'ho fatto stamattina, secondo voi, cosa dovrei cambiare???
Lo spuntino delle 8 e quello delle 10:30 non l' ho cambiato.
Ultima modifica di crazyaliens; 13-02-2005 alle 04:27 PM
Segnalibri