per cosa ti fermi te? voglio dire... nn si contrae + le gambe, ti fa male la schiena, ti cede la presa...? io mi fermo x il male ai lombari xche 50kg x le gambe sn niente ma x la schiena...! mi sa che c'è da lavorarci sopra ai lombari...![]()
per cosa ti fermi te? voglio dire... nn si contrae + le gambe, ti fa male la schiena, ti cede la presa...? io mi fermo x il male ai lombari xche 50kg x le gambe sn niente ma x la schiena...! mi sa che c'è da lavorarci sopra ai lombari...![]()
io mi fermo x morte apparente!Originariamente Scritto da kobe
![]()
il mio stickin point è un pò sotto il ginocchio...ma ci sto lavorando!
ah quindi il "problema" è sito nelle gambe... ok, ci lavorero pure io.![]()
Se hai problemi alla schiena le vie sono queste:Originariamente Scritto da kobe
1) Impara gli stacchi sumo. Con i sumo tiri per il 90% di gambe ed il 10% schiena
2) Lavoro duro di potenziamento dei lombari e femorali con esercizi tipo:
- GHM
- Pull throught
- Back extension
- Chuck V. row
3) Addominali
- Spread eagle
- crunches vari
Gli stacchi tradizionali sono, a mio avviso, molto difficili da eseguire. Rischi di curvare la schiena con un niente
a me piace fare quelli alla lat machine..penso si kiami così...scusate sono ancora acerbo..![]()
ti ringrazio corvette x l'interessamento... pero te la sei cercata e adesso mi sopporti. allora... gli stacchi sumo li faccio ma mi piacciono di meno xche mi appagano di meno (amo il dolorino alla schiena "da stacco"). detto cio, va da se che devo rinforzare x bene i gruppi da te citati... pero nn conosco nessun esercizio da te citato!!! (a parte i cruncheseses
).
ovviamente corvette da powerlifter vede l'esercizio come il fine.
ma x un body builder l'esercizio è il mezzo, quindi il discorso su sumo\classici che possano essere + o meno difficili nn è valido, xkè semplicemente quando si fanno stacchi classici il nostro obiettivo nn è quello di sollevare il massimo peso,
ma di avere il massimo coinvolgimento dei muscoli utilizzati, nello specifico si parla di dorsali e femorali
quindi il consiglio è quello di alternare i due stili o addirittura utilizzarli come se fossero esercizi distinti (in effetti lo sono in buona parte)
x l'allenamento dei lombari ed in generale dei muscoli da stacco classico sono ottimi i good morning (si possono effettuare in molti modi e con escursioni + o meno ampie)
anche l'hiper extension appesantita è un ottimo esercizio x rinforzare i lombari
ricorda poi di evitare di utilizzare la cintura quando esegui esercizi in piedi (a meno che tu nn avverta fastidio o nn stia provando dei massimali) come il military press o il curl bilancere\manubri.. proprio x approfittare dello stimolo indiretto su questi muscoli.
Segnalibri