Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
JOB aggiornamento:
attualmente devo fare una settimana di prova in un callcenter di un sito sugli agriturismi, e tra domani e venerdì ho due colloqui: uno per lavorare in un ferramenta e un'altro call center che dovrebbe riguardare il settore benessere-cosmesi.
con tutta sta roba spero di trovare presto un lavoro stabile che mi consenta:
a)di nn essere + a carico dei miei
b) di organizzare la mia giornata come c--- mi pare
c) FARE L?ABBONAMENTO NELLA MIA ADORATA PALESTRA DI S.GIUSTINO e ricominciare a pompare ferro come si deve

inoltre sto valutando se iscrivermi ai seguenti corsi(in ordine di fattibilità):
A)laurea specialistica in biotecnologie della salute umana a siena(se mi ci fanno entrà)
B)master di 1o livello in scienze del fitness a camerino(il tit nn è prorio cosi ma è troppo spettacolare)
C) laurea in medicina e chirurgia(se comincio a drogarmi seriamente e prendo in considerazione l'idea orripilante di fare la mantenuta e nn sposarmi fino minimo ai 30anni)

COME VEDETE POCHE IDEE E CONFUSE
Ehm passino i periodi di prova nei callcenter che trattano di agriturimo o cosmesi/benessere che sono i tuoi campi, ma in un ferramenta che cacchio ci vai a fare? Cogli studi che hai fatto ti metti a consigliare con quale gradazione di olio paglierino lucidare il mobile di nonna Tina di fine ottocento?

Per i corsi, ti dico la mia...
C) eliminala direttamente, sarebbe un suicidio/spreco di tempo e denaro iscriverti ora a medicina e chirurgia. Nel migliore dei casi ti laurei a 31/32 anni, e ci arrivi scoppiata; E poi non mi sembri il tipo che passa altri 6/7 anni a casuccia a studiare a carico di mammy e papy
B) potrebbe essere un'idea ma leggi bene cos'è, di che tratta, da chi e cosa viene ufficialmente riconosciuto. Se non presentano dei requisiti d'accesso, e quindi lo può fare chiunque, è sicuramente una sòla. Poi il fatto che specifichino sia di primo livello lascia intendere che la preparazione è comunque superficiale....
A) Non mi ricordo che titolo di studio hai...sei sicura di poterti iscrivere a una laurea specialistica, ovvero a un biennio di specializzazione degli studi? Quasi sicuramente c'è una ferrea propedeuticità per accedere...nel caso in cui tu rientri è comunque una buona idea, perchè unisce il fatto di essere una formazione universalmente riconosciuta (è pur sempre una laurea vera e propria presa a una buona e conosciuta università) al vantaggio di essere un impegno diciamo a breve termine (ti ci metti sotto sul serio e te la prendi in 2 anni netti senza andare fuori corso).