Originariamente Scritto da
Proterite
Sono perfettamente daccordo.
Infatti non credo che chi mangia la pasta proteica, la inserisce tutti i giorni nella sua dieta e mangia solo quella. Secondo me si tratta di un pasto "
completo" alternativo. Non richiede tempo per la sua preparazione e sopratutto si conserva senza nessun accorgimento (non sprechi niente!!). Anche io vorrei mangiare ogni giorno frutta, verdura fresca, un bel petto di pollo, ma parlandoci sinceramente anche queste cose alla fine stancano e poi, non lo so voi, ma come si fà ad andare ogni gionro a fare la spesa per prendere, la verdura fresca, il pollo fresco (che dopo due giorni in frigo è bello che andato),la frutta fresca (e chi te la dà ...e a che prezzi!!)
Chi come me ha problemi (con lo stomaco, iperacidità) a mangiare prodotti che vendono fuori dal congelatore di casa, non credo abbia molte alternative.
Quante volte ho buttato via roba che si e' rovinata in frigo ... chi non lo ha fatto?
Alla fine se Ti vai a fare i conti la pasta proteica improvvisamente diventa economica (se ne mangi 100g stai bene tutto il giorno!!) Rispetto al pollo ed alla carne in genere, quando la cuoci triplica di volume...
Quando cuocio 200 gr di pollo e tutta l'acqua e' andata via, alla fine che mi rimane?? E poi mi viene anche di pensare che ho comprato il pollo ma ho pagato anche l'acqua al prezzo del pollo!!!! Stessa cosa dicasi per l'insalata e per la frutta!!! La pasta proteica ha circa il 9% di umidità (praticamete niente) e quindi quando compro poi l'acqua l'aggiungo io in fase di cottura e non certo al prezzo della carne!!
Tu l'hai mangiata? Io si e ti dico che la preferisco al petto di pollo ed all'insalata senza sale e poco olio. La uso regolarmente durante la settimana, in alternativa ad altri piatti a base di proteine (carne e uova) e mi trovo molto bene. Di questi tempi bisogna guardare alla tasca ed io sono uno che e' molto attento a questo. fatti i tuoi conti e vedrai che quello che appare "oneroso" alla fine diventa improvvisamente "economico". Non credo che quanto ho scritto sia difficile da capire ma se così fosse, sono disponibile per ulteriori chiarimenti.
Ciao ...carb

Segnalibri