Carinissimo il gazebo, l'hai fatto tu? Te lo chiedo perchè sono appassionato di bricolage e fai da te anche se con risultati (almeno x ora) non troppo sfavillanti.
Carinissimo il gazebo, l'hai fatto tu? Te lo chiedo perchè sono appassionato di bricolage e fai da te anche se con risultati (almeno x ora) non troppo sfavillanti.
Non proprio Alex, a parte il tempo e gli attrezzi che non ho più. L'ho progettato, mi sono fatto tagliare i pezzi e trattare il legno, l'ho montato con due amici. Prima però avevo di mio, tracciato sul terreno un ottagnono regolare, quasi a occhio (con righello scolastico un goniometro di plastica, qualche picchetto e un cordino.)
Poi ho scavato a pala e piccone per fare la gettata di calcestruzzo e ho fatto l'aiutante del piasterlista. Da solo ho fatto anche il micro impiantino elettrico, che prevede una ventola per l'estate con luce e una presa per lo stereo quando mi alleno.
La chiusura a vetri lo rende eccezionale nelle mezze stagioni; le due porte opposte strategicamente, arieggiato d'estate.
La ditta che mi ha tagliato il legno è poi venuta a fotografarlo e sta cercando di commercializzare il modello...
cioè vieri, tu ti alleni in quel gazebo fichissimo..e vivi in un posto con tutto quel prato? ma complimenti!!
l'invidia mi sta distruggendo!![]()
Mi fa piacere maledetto!Proprio tu m'invidii che vivi in quel paradiso che è la Sicilia!?! Ho postato gazebo e prato pensando anche a mau che dalla sua costa tirrenica e soleggiata tutto l'anno, la menava con la mia nebbiosa pianura del PO.
In realtà come si vede, anche da noi il sole appare d'inverno, il prato è possibile a 5 Km. dal centro di una città con le sue mura rinascimentali e il borgo medievale, dove la gente cerca di abitare tutta sotto la cattedrale e i prezzi del terreno fuori porta sono la metà, per mia fortuna.
beh, in effetti io abito in centro in un cortile costruito durante il periodo fascista (a quanto mi dicono) con palazzine posizionate a forma di rettangolo intorno ad un giardino lungo circa 50 metri e largo 30 con una vegetazione lussureggiante.
dal mio balcone inoltre si vede il mare da un lato ed i verdi colli dall'altro!(di fronte la signora Pina che stende i panni!)
ma mi manca il gazebo!(nn sono mai contento!)
cmq ora nn ti sporco + il diario.
ps. i tuoi carichi mi sembrano un pò sbilanciati..soprattutto quelli di spalle e tricipiti (sollevi tanto di tric e poco di spalle... o forse sono io che sò tutto sbilanceto)
Ecco, in effetti lavorando solo non mi rendo conto di tante cose. Ma "tante cose" come dice Vasco, "un senso non ce l'ha!" Cioè a me sembrava di far poco anche di tricipiti...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Chiarisco le origini. Ho fatto sport ma mai pesi seriamente. Solo da quando sono entrato nel Forum mi sono deciso, alla mia tenera età, a svolgere un vero programma. Per cui, per esempio, in passato avevo provato staccare in modo classico e tiravo su 115 kg. quasi il doppio del mio peso. Adesso senza contare la sbarra faccio meno di settanta kg. al sumo. Potrei sollevare di più ovviamente ma non voglio più alzare da burino come mi è capitato in passato.
Mentre il lento, giuro, non l'avevo mai eseguito in vita mia e quindi ho comiciato due mesi col bilanciere quasi vuoto, sempre per non sbagliare, ma impegnadomi bene adesso non potrei alzare molto più di questo 16-16 per parte. Tu bestiaccia quanto sollevi al lento?![]()
Mentre le tirate dietro al LAT le carico 50 Kg.
Tutto sbagliato bho!?
Terrò conto di quanto mi dici Somy, e piano piano proverò a riequilibrare.
P.S.: Non sporchi nulla quando scrivi![]()
Ultima modifica di VIERI; 09-02-2005 alle 12:14 PM
eh.
io il lento nn lo faccio praticamente mai da fresco.. a parte quando iniziai ad aprile, ormai è un bel pò che lo faccio dopo il petto nelle sessioni di spinta (quando faccio ipertrofia)
oppure dopo il lavoro x i tricipiti (solitamente panca presa stretta) quando lavoro x la forza (può sembrare una scelta sciocca..ma il coniugato funziona proprio così..quindi inizio con il mio punto debole, che appunto sono i tricipiti)
ad ogni modo faccio un pò meno di 70kg (bilancere incluso) x 4 ripetizioni.. che in effetti x il mio massimale di panca nn è tanto (130kg), ma credo sia da considerare lo stancaggio degli esercizi precedenti e la limitazione impostami dai tricipiti.
il french nn lo faccio quasi mai, e quando lo faccio utilizzo poco + di 15kg x parte + bilancere (saranno un 6-8kg)
xchè da sempre soffro di infiammazioni agli avambracci e nn me la sento di forzare + di tanto.
di panca stretta invece faccio 100kg x 3 ripetizioni (qui mi sento + sicuro) con i pollici che si toccano (se li allungo!)
probabilmente io sono sbilanciato all'opposto tuo.
ma cm mi disse ieri una ragazza in palestra:
"ognuno fa i suoi 160kg di stacchi" (lei corre 2 ore a ritmo sostenuto!)
vale a dire (ma gia l'hai capito): ognuno ha i suoi punti forti.
Segnalibri