Ciao a tutti!!
x Lorenzo: ti ringrazio dei complimenti che fanno sempre piacere!!! Io sono passato dai 400m ai 100m, perciò sul breve non brillavo poi molto. 3.6 sui 30m e 6.6 sui 60. Poi recuperavo sul finale, quando riuscivo... Tu invece dovresti essere uno molto esplosivo!!!
Concordo con te che l'effetto del doping su una donna sia decisamente più "spettacolare" probabilmente a dosaggi molto più bassi di quello per un uomo. La Griffith sicuramente è stata una pioniera...
x tutti: quando si parla di un problema complesso come il doping si rischia di dire sempre le stesse cose, però aggiungo la mia. Per me ci sarà sempre in quanto "sottoprodotto" della "voglia di avere di più" a tutti i livelli.
Poi, è più facile sparare sui più deboli che, in questo caso sono i BB, cioè persone che agiscono bene o male singolarmente.
In più il giro di soldi è certamente limitato rispetto ad altri sport.
Ben diverso è il doping delle federazioni o di interi stati (e non la classica Germania dell'Est, ma anche l'Italia): di quello non sentiremo MAI parlare se non quando proprio ci scappa il morto.
Sommiamoci la mancanza di fiducia verso la classe medica che ha toppato di brutto su questo argomento, si genera una ignoranza abissale che fa tristemente nascere lo schema mentale che certi risultati amatoriali, da bar, si ottengono SOLO con il doping.
Segnalibri