Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: i 100mt piani natural

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

x lorenzo : i miei erano esempi per far vedere il peso del doping : si potrebbero fare tantissimi altri es. di gente che andava forte e poi è sparita quando i controlli son diventati un pelino + seri , solo un pelino... ; un lanciatore del peso italiano fece il record del mondo e vinse le Olimpiadi e poi con i controlli a sorpresa è sparito , le nuotatrici cinesi che prendevano le erbette... prima dominavano il mondo e poi son sparite , un ciclista italiano che vinceva le classiche del nord anni fa poi è improvvisamente sparito ecc. ecc. ; finisco con Carlo Vittori : " non dite che gli anabolizzanti non servono perchè chi li prende sa che servono..."

Predefinito

Ciao a tutti!!

x Lorenzo: ti ringrazio dei complimenti che fanno sempre piacere!!! Io sono passato dai 400m ai 100m, perciò sul breve non brillavo poi molto. 3.6 sui 30m e 6.6 sui 60. Poi recuperavo sul finale, quando riuscivo... Tu invece dovresti essere uno molto esplosivo!!!

Concordo con te che l'effetto del doping su una donna sia decisamente più "spettacolare" probabilmente a dosaggi molto più bassi di quello per un uomo. La Griffith sicuramente è stata una pioniera...

x tutti: quando si parla di un problema complesso come il doping si rischia di dire sempre le stesse cose, però aggiungo la mia. Per me ci sarà sempre in quanto "sottoprodotto" della "voglia di avere di più" a tutti i livelli.

Poi, è più facile sparare sui più deboli che, in questo caso sono i BB, cioè persone che agiscono bene o male singolarmente.
    In più il giro di soldi è certamente limitato rispetto ad altri sport.

Ben diverso è il doping delle federazioni o di interi stati (e non la classica Germania dell'Est, ma anche l'Italia): di quello non sentiremo MAI parlare se non quando proprio ci scappa il morto.

Sommiamoci la mancanza di fiducia verso la classe medica che ha toppato di brutto su questo argomento, si genera una ignoranza abissale che fa tristemente nascere lo schema mentale che certi risultati amatoriali, da bar, si ottengono SOLO con il doping.

Predefinito

ok Mau, ovviamente nn posso ke quotarti e sono sempre stato il primo ke ritiene dovrebbero esistere due tipologie d atleti in ogni sport: quelli ke si fanno e quelli ke vogliono restare esseri umani x scoprire il vero limite dell'essere umano e nn dell'uomo + la chimica...
    il punto era relativo alla disciplina specifica della velocità pura (presi i 100mt a esempio del topic): tutti gli atleti d'elite è praticamente scontato ke si dopino e il fatto ke si dopino si vede eccome, ma a parità d talento...io mi riallacciavo sempre al discorso iniziale del topic: e cioè ke nn è vero ke nn c siano atleti ke nn valgono 10 secondi senza bombe...e ke l'impatto del doping, in termini assoluti, in questa disciplina, ha un impatto molto inferiore rispetto a quello ke si pensi...il succo: rischiano la vita per una manciata d centesimi (anke se sono poi quelli ke li fanno vincere ) ...

Iron,
    se prima eri quattrocentista, a naso direi ke valevi, almeno, tra 46 e 46.4 o sbaglio?... il giro della morte...massacrante, letteralmente!!

ciauzz!

Predefinito

Ehhh Lorenzo, mi dispiace per la fiducia che mi dai, ma quei tempi lì non li ho mai visti nemmeno da lontano...
    Il mio personale è stato di 48.5 a 19 anni nel lontano 1987.
    Poi cambiai, perchè non era la mia distanza.

Quello che dici è proprio vero: è il giro della morte.... a me quello che mi impressiona è vedere in televisione gente che arriva in fondo, saluta e se ne và apparentemente un po' stanca.

Invito tutti a provare, dopo circa 4 o 5 allenamenti, con questi parametri:
    Buono: da 65 a 70 secondi
    Ottimo: da 60 a 65 secondi
    Eccezionale: sotto i 60 secondi
    per ogni secondo di meno un "Eccezionale +"

Se dite "ma il record del mondo è.... possibile che io..." vuol dire che non li avete provati MAI.
    E' come lo squat a 20 ripetizioni, ad un certo punto si fa il botto...

Una cosa che a me ha dato sempre fastidio: chi fa BB ha SEMPRE un profondo rispetto per chi fa altri sport, e questi post lo dimostrano. Viceversa non è QUASI MAI vero e c'è sempre un atteggiamento di sufficienza verso il BB..... che ne pensate?

Predefinito

Io ero arrivato ad un modesto, ma cmq soddisfacente, 52.5...ogni tanto facevo quelli anke io...ricordo allenamenti devastanti (per me) ke facevo con un mio amico: 4x400 da fare in 58" con RI=3' e poi nell'ultmo a dare tutto...poi c mettevamo d lato e cacciavamo l'anima...

ero convinto ke da buon quattrocentista t fossi dato cmq ai 200 x l'elevata velocità d base e ho fatto qualke stima basandomi sul 10.4... xò se li avevi provati subito a inizio 'carriera' e poi presto abbandonati allora il discorso è diverso...dato ke certo ricorderai anke l'impegno psicologico ke richiedeva portare a termine un 400 tirato

Predefinito

Ciao Lorenzo!!!

52.5 è un tempo di tutto rispetto che non viene "per caso"!!! Perciò complimenti. A differenza della velocità fino ai 100m dove magari uno si allena e poi alle gare provinciali il calciatore veloce di turno ti fa il culo, sui 400m certe doti "genetiche" devono comunque essere integrate dall'allenamento... e che allenamento!!!

Io sono passato dai 400 ai 100/200 (dove avevo un 21.57) proprio perchè non avevo la testa per correre il giro della morte: andavo alle gare con l'ansia e non mi divertivo, perciò il mio allenatore mi fece cambiare specialità.

Ho sempre fatto i pesi e poi quando ho smesso di correre ho fatto SOLO pesi, che adoro