beh oggi ho pettorali e bicipiti..vedo di diminuire e intensificare il tutto, staro' attento alle sensazioni... cmq ankè se nn sentissi niente, dovrei cambiare esercizi.. o impugnatura ?
beh oggi ho pettorali e bicipiti..vedo di diminuire e intensificare il tutto, staro' attento alle sensazioni... cmq ankè se nn sentissi niente, dovrei cambiare esercizi.. o impugnatura ?
beh, panca piana ed inclinata manubri sono i classici.. se nn hai le spalle anteposte o le clavicole eccessivamente larghe dovrebbero andare anche bene..poi si tratta di sperimentarsi..voglio dire x tutto questo tempo che hai fatto?
l'impugnatura x la panca può variare anche moltissimo, generalmente però se ci si concentra sul petto l'ampiezza va da quella delle spalle (normal) o + larga (wide)..+ o meno wide.
eccomi ritornato da questa giornata d palestra (vramente sn tornato alle 6e mezzo cmq..)
impressioni :
1ES PETTORALI ALTI (MACCHINA nn ricordo il nome) : + che altro sentivo le spalle... nn m bruciava il pettorale anche se il carico era bello pesante .. andiamo avanti
2ES CROCI ALTE TUTTO OKAY... LE SENTIVO NEL PETTORALE ALTO
3ES PECTORAL MACHINE .. nn sentivo + di tanto...
POI HO FATTO CURL IN PIEDI..TUTTO OKAY.. CHE BRUCIORE.. E MANUBRI CON PANCA INCLINATA TUTTO OKAY... SFINITI
Ultima modifica di _userdel_0964; 07-02-2005 alle 08:10 PM
ma come fai a nn sentire la pectoral machine?!![]()
cmq il fatto che tu abbia dovuto verificare x controllare se "sentivi" la contrazione mi lascia perplesso.
Beh..che dire...sei liscissimo....e devi mettere su muscoli.....approfittane ora a metter su massa, visto che fra poco è primavera...
Che t dvo dire.. avolte nn sento proprio nulla..forse è quando m abiuto ad un'esercizio...
Cmq si è vero dvo sviluppare i pettorali xo' nn esagerate, liscissimo... forse le foto nn rendono vista la qualità..
thanks
Dav
Eh vabbè...allora sei squartato....
ma xchè secondo te, uno che ha le spalle anteposte o le clavicole eccessivamente larghe dovrebbe fare esercizi alternativi? quali? ti chiedo un help perchè anch'io ho le clavicole abbastanza larghe.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
le spalle anteposte, così come le clavicole particolarmente ampie (anche se in misura inferiore) creano difficoltà nello sviluppo del petto x una semplice questione meccanica, buona parte del peso è scaricato sul deltoide anteriore.Originariamente Scritto da panel
esercizi considerati un MUST, come la panca piana possono nn essere così efficaci quanto si pensi, in effetti in questi casi sarebbe preferibile l'utilizzo di manubri, che consentono di controllare meglio l'escursione.. (nn parlo necessariamente di esercizi di isolamento come le croci, anzi..quelli sono esercizi di rifinitura)
x quel che mi riguarda nn ho problemi di spalle anteposte (in passato si, ma x mia fortuna è stato sufficiente curare la postura e allenare i dorsali) nè ho le clavicole particolarmente ampie, ma a volte inserisco nella programmazione un periodo in cui elimino gli esercizi con il bilancere (indubbio simbolo della forza) e mi dedico + ad esercizi con i manubri.
x il petto ad esempio si può utilizzare la panca piana per delle spinte manubri oppure un'inclinazione di 20-30°..che personalmente trovo molto + fisiologica.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 08-02-2005 alle 02:23 PM
Cosa sono le spalle anteposte ? cmq nn ho le clavicole molto largheOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
te lo dico come lo direbbe il mio vicino di casa "giovannino" (evito di essere tecnico)Originariamente Scritto da lldavll
le spalle anteposte sono le spalle che tendono a stare in avanti, cioè quella classica posizione di chiusura dello sterno, dove a volte arrivano a superare anche il pettorale.
mi perdoni Dott. Somoja.. so che significa ANTE (AVANTI) POSTE (POSTE)... xo' a volte c sn parole che vogliono dire altre coseOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
mmm a occhio e croce direi di no... ma se 11 mesi di panca piana nn mi hanno fatto molto ... nn sapreile spalle anteposte sono le spalle che tendono a stare in avanti, cioè quella classica posizione di chiusura dello sterno, dove a volte arrivano a superare anche il pettorale.
Ultima modifica di _userdel_0964; 08-02-2005 alle 02:58 PM
aahah..ma che dottore.Originariamente Scritto da lldavll
![]()
cmq se hai difficoltà di contrazione al petto nn necessariamente deve dipendere da un problema meccanico.
più verosimilmente sara un problema di TESTA! cioè nn stai concentrato su ciò che stai facendo.![]()
forse... come mi consiglia di risolverlo... nn è che semplicemente dvo aspettare ancora del tempo prima d vedere maggiri risultati? che m dici.. le spalle e le braccia si sn sviluppate bene(nella foto nn s vede un tubless..) le gambe questione a parte xkè già le avevoOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
Segnalibri