Citazione Originariamente Scritto da SlimSh@dy
Certo che danneggia la società.....poi si vedono ragazzini che si prendono queste sostanze vedendo che sò , che il proprio "idolo" della palestra li prende e quindi per loro un esempio da seguire......è come dire non bisogna "condannare" chi si droga di eroina cocaina ecc o chi è alcoolizzato....
Allora, una cosa x volta...
- I ragazzini prendono ad esempio il loro idolo e lo imitano? Bè la colpa è loro mica del loro idolo. Che se li scelgano meglio gli esempi da imitare...praticamente uno non è libero di fare quello che vuole perchè sennò dà il cattivo esempio ai giovani? Ma x favore, con questa mentalità dovrebbero mandare in onda cartoni animati fino alle dieci di sera e fare film, telefilm, attualità a notte fonda (visto che tv, pubblicità, mass media in generis come le riviste sono un costante e martellante esempio di violenza, sesso, eccessi in generale). Qui si sfora nel diritto di libero arbitrio. Io posso anche mettermi a fare i salti dalla scogliera davanti casa mia alta 10 metri rischiando il MIO osso del collo, sta poi all'intelligenza e il buonsenso di chi mi veda non imitarmi.
O se vogliono imitare qualche esempio negativo, SI PRENDANO LE LORO RESPONSABILITA' e decidano con le loro testoline.

- Il paragone doping con droga e alcool, devo proprio risponderti? Puerile e infantile. Hai mai sentito di un dopato che in macchina investe un ragazzino? O che in preda ai fumi del doping accoltella qualcuno in un accesso d'ira? O che x farsi una dose uccide? ruba? spaccia? Non credo. Sostituisci alle frasi precedenti la parola alcolizzato o drogato a dopato e vedrai invece come suoneranno più familiari.

Il doping fa male solo a sè stessi (poi sulla quantificazione di tale male leggetevi la sign di ultra), non agli altri. L'alcool, il fumo, la droga hanno invece spessissimo (sempre nel caso del fumo) conseguenze più o meno dirette/indirette sul prossimo che non c'entra niente. Mi sembra una differenza abbastanza rilevante da far finire il tuo ragionamento nel sifone di un WC.