Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: i 100mt piani natural

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

David,
    ki ha mai detto ke il tuo 12.4 nn è credibile?!
    purtroppo è un dato d fatto ke in qulasiasi sport (anke il tiro con l'arco dove prendono beta bloccanti...) a livello d'èlite nn è esente dai farmaci ke rappresentano un business inestimabile sia x i loro manager ke x gli atleti stessi...ho sentito piu d un atleta d discreto livello dire frasi tipo :" se avessi le capacità d 'Caio' mi farei dal mattino alla sera...capisci ke quello ke guadagnerei in qualke anno nn lo guadagnerei neanke in due vite intere?!?!" Ognuno naturalmente è libero d fare quello ke vuole nel bene e nel male e nn è questo il contesto d commentare frasi come quella. D'altra parte il doping lo vogliamo anke 'noi': ovunque vogliamo la massima performance....per restare IT, vogliamo i 9 secondi netti...ebbeh...quelli sì ke nn sarebbero umani (come disumano mi appare sempre il 19.32 d M.J. sui 200...e pensare ke sul finale d quella gara si era anke stirato, rallentando (????) dunque sul finale...).

Una cosa nn è kiara forse: la velocità pura, cioè un 60 e, cmq, anke un 100 hanno una componente genetica assolutamente predominante rispetto alla maggior parte degli sport...soltanto ki corre o ha corso può capire cosa intendo. molti 100 metristi sono passati magari da 67 a 77kg...ma NON per guadagnare 1 secondo....
    se è vero ke quando si vendono certi BB in competizione ke, letteralmente, con un tiraggio disumano, non possono essere 'natural', è anke vero ke tutti quei centometristi d'elite ke valgono meno d 9.90 fat sui 100 sono dei talenti naturali...e nn tutti sono dopati allo stesso modo. B.J. si strafaceva cosi tanto ke se si vanno a raffrontare i pesi ke sollevava in palestra rispetto a quelli d un atleta molto forte coi pesi (come mo greene), i pesi d greene appaiono noccioline in confronto...sembrerà strano, ma i loro tempi sarebbero eccezionali anke senza doping...il punto è ke, per la teoria dei giochi, a quei livelli, se uno nn si dopa nn ha senso ke partecipi...

Predefinito

Siamo in un mondo di Natural...

Meno male che c'è ancora chi ci crede nelle alte prestazioni Natural.

W i buoni che fanno i 10 secondi da Natural, W i fess... ehm i giovani che ci credono! Viva viva!

Abbasso i cattivi che si dopano, ma chi sono questi?

Sembra che i dopati siano "quelli là" ma quando si chiede di identificarli non ci si riesce e si replica con un generico "quelli là"

Cioè ci sono, ma non si vedono...

Gli altri, quelli che si vedono, ovviamente sono tutti Natural.

P.s. Mi vedete???

Predefinito

Francamente nn ho capito il tuo intervento e nn capisco neanke se alludi al mio...
    e nn comprendo neppure la necessità del tono chiaramente polemico..
    in ogni caso, se era riferito a me, nn sono un fesso (e cmq nn mi permetto d dare appellattivi IMPLICITI nè a te nè ad altri utenti ke nn conosco) e sono perfettamente consapevole (mi pare anke d averlo scritto) del problema doping e nn mi faccio certo illusioni ke il 9.78 o 9.79 siano 'puliti'...il mio discorso era un altro ma è evidente ke tu nn l'abbia compreso.
    Cmq sì, x quanto mi riguarda, credo (e per lo meno nel caso d qualke velocista NE SONO CERTO, xkè x un pò anke io ho corso...) ke c sia ancora qualcuno ke nn ricorra all'uso d farmaci, qualcuno ke cerca d superare i propri limiti pur nella consapevolezza della enorme difficoltà...certo quelle persone poi nn vincono e nn vanno sui podi, pur avendo talenti eccezionali e vantando tempi ke distano una manciata d decimi dai campioni ke fanno la 'storia'. Anke quelle sono scelte.

ciao

Predefinito

Non mi riferivo certo a nessuno in particolare ma all'atteggiamento medio da beone.

Per quelli che citi tu, tanto di cappello, quando Natural veri e non solo nelle dichiarazioni, ma per come la penso potrebbero indirizzare meglio le loro energie in altre direzioni.
    Il Doping non uccide, l'ignoranza sì...

Predefinito

Quando io correvo i 100 metri avevo un personale di 10.4 secondi (10 e 4 decimi, non centesimi) fatto in gara. Tutto natural, e se mi aveste visto nessuno di voi lo avrebbe messo in dubbio...

Il mio era un buon livello regionale (Toscano). Altri miei amici molto più forti di me avevano 10.3, perciò questi sono tempi sicuramente natural.

Senza fare il saccente e per chi non lo sa: la differenza fra una rilevazione con cronometraggio manuale ed uno automatico è "per regola" di 24 centesimi, perciò il mio 10.4 è pari ad un 10.64. E differente è un tempo misurato in un'allenamento da uno in gara.

La differenza fra me e 9.80 è che quando il primo taglia il traguardo io non sono nemmeno nel raggio d'azione della telecamera che riprende: il primo ha anche il tempo di salutare mamma e zia. E il mio era un tempo "mica male".

Quanto avrei fatto con un po' di bombe? La mia idea è:
    mezzo decimo meno per l'integrazione che c'è ora, allora nemmeno pensabile e con un programma di allenamento migliore,
    mezzo decimo meno se avessi avuto a disposizione massaggiatori e non avessi dovuto studiare
    1 decimo e mezzo meno con le bombe

Cioè 10.40 secondi circa. Un tempo con cui si arriva sicuramente in finale ai campionati italiani, cioè un OTTIMO tempo e un miglioramento mostruoso tanto da essere fra i primi in Italia.

Il doping non toglie 1 secondo!!!

Io ho avuto la fortuna di vedere da vicino gente come Smith, Nemiaht, Powel e altri meno famosi: geneticamente superiori. Gente che faceva 5 gare la settimana, arrivava dall'aeroporto, si cambiava, sentiva il walkman, chiedeva l'incitamento del pubblico e via. Vincendo su tutti i fighettini italiani.

Le bombe ci sono e imperversano ovunque. Però ci vuole talento, intelligenza, costanza, attenzione, determinazione, fortuna e possibilità di fare solo quello.

Il problema è che oggi si vive molto on/off: campioni o nulla. E si è persa la percezione di cosa sia umanamente possibile semplicemente con un minimo di costanza e intelligenza.

Sarà capitato anche a voi che in palestra quando fate, che so 120Kg di panca con un peso di 75Kg si cominci a vociferare che prendete qualcosa. Anche se magari ci siete stati dietro per 5 anni. Anche se vi siete allenati scrupolosamente.

Ma oramai sembra che certi Kg siano impossibili senza polveri magiche.

Perciò le polveri magiche le prendono ragazzini che se non altro dovrebbero aspettare minimo 3-5 anni solo per iniziare a pensarci. E non sto certo dando un giudizio morale, solo che la stupidità è sempre da condannare.

p.s. non sto facendo alcun riferimento a chi ha scritto in questo thread. E' domenica, mi annoio, ho letto che si parlava di atletica e mi andava di scrivere queste cose. Tutto qui.

Ciao a tutti, vi leggo sempre anche se scrivo (per vostra fortuna...) molto poco!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo

Ciao a tutti, vi leggo sempre anche se scrivo (per vostra fortuna...) molto poco!!!
    beh..dopo un intervento così educato, utile e ben scritto credo che dovresti scrivere di +!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    dovresti scrivere di +!
    Attento che ti prendo in parola!!!

A parte scherzi Somoja, ti ringrazio per quello che hai scritto!!!

Ora interrompo la dieta per meno di 1 oretta e vado a mangiare un bel calzone farcito con gli amici!!