Originariamente Scritto da ham2
![]()
Originariamente Scritto da ham2
![]()
infatti quindi sec me un furbo della madonna x i beoti un furbacchione e saltimbanco x quelli un pò + intelligenti, che poi se ce lo avessi avuto di fronte negli anni della golds gym sarei stato anchio a bocca aperta a sentire le sue stronzate ma sempre stronzate rimanevano.un furbo della m@donna, altro che cretino.
Infatti possiamo immaginarci i beoni a bocca aperta che vanno in estasi a sentire quei colpi senza neanche capire.
g
non mi piace mica tanto il concetto x cui il giudizio cambia a seconda del successo ottenuto da qualcuno anche berlusconi a prescindere dal suo successo politico e imprenditoriale sec me dice delle stronzate in politica e anche sulla sua scalata imprenditoriale avrei da ridire al limite mi posso interrogare sul perchè x essendo delle stronzate molta gente continua a crederci tranquillamente.......
mi sa che montanelli aveva torto altro che inocularsi il berluscaz per uscirne con gli anticorpi :e perde perderà di pochissimo non ci sarà un altra piazza loreto.....
"Arnold è la vera definizione della "volontà di potenza" di Nietzsche, lui si vede come il superuomo, superiore agli altri esseri." -- David Wyles (direttore di produzione di «Pumping Iron»), intervista al New York Times, Oct. 4, 2003.
La terra credo abbia bisogno di queste figure nel male e nel bene fanno parlare di se stessi,e credo che soltanto grandi dittatori possano dare un svolta decisiva alla societa',se non ci fossero queste figure autoritarie allora l'economia avrebbe un declino colossale,io non critico il loro operato ma piu'che altro l'invidio per il grande coraggio forza e determinazione che li spinge cosi'in alto,quindi guai se non ci fosse gente del genere,,,,,,,,,,ok per arnold sono del suo stesso pensiero![]()
Il superuomo di nietzsche non è proprio un fulgido esempio di modello positivo...![]()
a me sembra che i grandi paesi sono tali grazie al loro sistema non al singolo genio (??) arrivato li x una serie di eventi.
anche i criticabilissimi usa sono la 1a potenza mondiale pur avendo la regola dei 2 mandati massimo x i presidenti non grazie ad un hitler, mao o mussolini di turno
qui non resisto devo intervenire : il superuomo del povero Nietzsche non c' entra un fico secco con quello che pensate voi : a parte che si dovrebbe chiamare l' oltreuomo ma se leggete "Così parlò Zarathustra" (sottotitolo "un libro per tutti e per nessuno" ) e altri scritti di Nietzsche soprattutto "Genealogia della morale" , capirete che il superuomo è colui che rifiuta morale e ragione non quello forzuto che ammazza chi li pare quando gli gira di farlo ( es. Conan il barbaro ) ; il superuomo può essere anche l' uomo + brutto del mondo , che tra l' altro è un personaggio di "Così parlò Zarathustra" , l' importante è che si affranchi dalla metafisica : "restate fedeli alla terra" dice Zarathustra...Originariamente Scritto da Alex1981
quanto all' opera "La volontà di potenza" i nostri Montinari e Colli , i + grandi specialisti di Nietzsche e Giorgio Colli anche un grande filosofo , hanno dimostrato che è un falso costruito da Elizabeth e da Peter Gast
Ultima modifica di mau; 07-02-2005 alle 12:53 PM
Ma se rileggi il mio intervento era proprio questo che intendevo, ovvero che l'idea comune che ci si fà del superuomo di nietzsche non c'entra nulla con quello di cui parlava luiOriginariamente Scritto da mau
mi sono spiegato male forse
nn giudico l'uomo ma l'operato (in effetti nn giudico niente... ). in ogni caso dico che pochissimi a sbattere dei dischi da 5 kg come delle pizze da 20 (o fare qualche manovrina nn proprio pulitissima; qualche poi...) arrivano dov'è arnold (o dov'è silvio) quindi "qualcosa" in piu degli altri dovranno pur averlo... sia fortuna, scaltrezza, abilita o che altro, ma in ogni caso restano personaggi inimitabili, nel bene e nel male. perfortuna o purtroppo sta a noi dirlo...Originariamente Scritto da the rock75
![]()
infatti li ammiro per il loro operato e per il loro coraggioOriginariamente Scritto da kobe
a me sembra che i grandi paesi sono tali grazie al loro sistema non al singolo genio (??) arrivato li x una serie di eventi.
anche i criticabilissimi usa sono la 1a potenza mondiale pur avendo la regola dei 2 mandati massimo x i presidenti non grazie ad un hitler, mao o mussolini di turno
ti è sfuggita la carneficina della guerra civile, scatenata coi negri come pretesto ma avendo la smania di potenza yankee come fondamento.
Solo nel 1828 gli yankee si erano rifiutati di rimpatriare i negri in Africa perchè era a spese del governo ( ecco come nacque la Liberia ), facendo sapere che non gli importava nulla.
Gli USA avevano poi fomentato degli estremisti ( cechi sopratutto ) per sabotare gli sforzi di pace che avrebbero potuto portare alla fine della guerra nel 1916.
Mi pare che il limite del secondo mandato venga da dopo il 45 e comunque il senato è eletto solo dal 1913.
E' unanimamente riconosciuto come i presidenti più popolari fossero dei manipolatori e intrallazzatori senza scrupoli: Kennedy ( all'attivo: la guerra del Vietnam & tentativo di III guerra mondiale, altro che bel ragazzone pacifista; più weekend osè con attricette ); Reagan ( iran-contras; sudamerica ); George Doublejew ( spudorato mentitore e fabbricatore di bugie, poi riconosciute, ma a nessuno frega nulla ) etc.
Non ci vedo niente di diverso dai complotti del fascisti croati in pellegrinaggio a Berlino per ordire l'assassinio di re Alessandro di Yugoslavia; oppure l'annessione dei Sudeti.
Tutti ridono di monsignor Tiszo e di Quisling, detti capi di governi fantoccio filonazisti.
Noi viviamo a presente sotto governi fantoccio messi in piedi dagli americani; e fanno 60 anni.
Certo, il pirl@ che sventola la bandiera del vincitore lo si trova.
Nel 1859 i franco-piemontesi vittoriosi passavano per la Lombardia (allora sotto dominio austriaco ).
Qualcuno nelle retrovie diffuse la notizia di un rovesciamento di sorte.
Al loro ritorno, Napoleone III e Vittorio Emanuele furono stupiti nel vedere la bandiera austriaca alle finestre, al posto dei tricolori.
Chiamato a rispondere dell'oltraggio, un sindaco si discolpava come poteva.
Perciò mi pare un po' azzardato dire che gli Stati Uniti non abbiamo fatto ricorso ( ed ampio ) alle metodiche tipiche dei regimi autocratici.
Per quanto riguarda Arnold, nei suoi libri non fa mistero di questo suo atteggiamento ragionato e pre-impostato.
Ultima modifica di ham2; 07-02-2005 alle 08:09 AM
Segnalibri