Va bene ragazzo io ho le mie convinzioni tu hai le tue.........ma ti consiglio di non offendere più.
Va bene ragazzo io ho le mie convinzioni tu hai le tue.........ma ti consiglio di non offendere più.
Katrin Krabbe , bella fig...a tra l' altro , disse che senza doping i records sarebbero quelli degli anni '60... chissà... è impossibile saperlo...
ben johnson ( che stabililì il 9,79 attuale 10 anni prima) col doping ( beccato) era il n. 1 di gran lunga senza ( o con un doping tale da non farsi beccare) non entrava neanche tra i primi 16 del mondo e non penso che il doping trasformi un brocco in un campione quindi dotato lo era comunque) poi lo hanno ribeccato definitivamente........
C'era un periodo che mi allenavo forte sui 30 - 50 metri facendo scatti in salita (anche di forte pendenza). Nei tornei di calcio che ho partecipato come centrocampista tenevo testa a molti ragazzi che pesavano la metà di me.
Non ho idea di quanto ci metto sui 100 metri, ma sono curioso.
David,
ki ha mai detto ke il tuo 12.4 nn è credibile?!
purtroppo è un dato d fatto ke in qulasiasi sport (anke il tiro con l'arco dove prendono beta bloccanti...) a livello d'èlite nn è esente dai farmaci ke rappresentano un business inestimabile sia x i loro manager ke x gli atleti stessi...ho sentito piu d un atleta d discreto livello dire frasi tipo :" se avessi le capacità d 'Caio' mi farei dal mattino alla sera...capisci ke quello ke guadagnerei in qualke anno nn lo guadagnerei neanke in due vite intere?!?!" Ognuno naturalmente è libero d fare quello ke vuole nel bene e nel male e nn è questo il contesto d commentare frasi come quella. D'altra parte il doping lo vogliamo anke 'noi': ovunque vogliamo la massima performance....per restare IT, vogliamo i 9 secondi netti...ebbeh...quelli sì ke nn sarebbero umani (come disumano mi appare sempre il 19.32 d M.J. sui 200...e pensare ke sul finale d quella gara si era anke stirato, rallentando (????) dunque sul finale...).
Una cosa nn è kiara forse: la velocità pura, cioè un 60 e, cmq, anke un 100 hanno una componente genetica assolutamente predominante rispetto alla maggior parte degli sport...soltanto ki corre o ha corso può capire cosa intendo. molti 100 metristi sono passati magari da 67 a 77kg...ma NON per guadagnare 1 secondo....
se è vero ke quando si vendono certi BB in competizione ke, letteralmente, con un tiraggio disumano, non possono essere 'natural', è anke vero ke tutti quei centometristi d'elite ke valgono meno d 9.90 fat sui 100 sono dei talenti naturali...e nn tutti sono dopati allo stesso modo. B.J. si strafaceva cosi tanto ke se si vanno a raffrontare i pesi ke sollevava in palestra rispetto a quelli d un atleta molto forte coi pesi (come mo greene), i pesi d greene appaiono noccioline in confronto...sembrerà strano, ma i loro tempi sarebbero eccezionali anke senza doping...il punto è ke, per la teoria dei giochi, a quei livelli, se uno nn si dopa nn ha senso ke partecipi...
![]()
Siamo in un mondo di Natural...
Meno male che c'è ancora chi ci crede nelle alte prestazioni Natural.
W i buoni che fanno i 10 secondi da Natural, W i fess... ehm i giovani che ci credono! Viva viva!
Abbasso i cattivi che si dopano, ma chi sono questi?![]()
Sembra che i dopati siano "quelli là" ma quando si chiede di identificarli non ci si riesce e si replica con un generico "quelli là"
Cioè ci sono, ma non si vedono...![]()
Gli altri, quelli che si vedono, ovviamente sono tutti Natural.![]()
![]()
P.s. Mi vedete???![]()
Francamente nn ho capito il tuo intervento e nn capisco neanke se alludi al mio...
e nn comprendo neppure la necessità del tono chiaramente polemico..
in ogni caso, se era riferito a me, nn sono un fesso (e cmq nn mi permetto d dare appellattivi IMPLICITI nè a te nè ad altri utenti ke nn conosco) e sono perfettamente consapevole (mi pare anke d averlo scritto) del problema doping e nn mi faccio certo illusioni ke il 9.78 o 9.79 siano 'puliti'...il mio discorso era un altro ma è evidente ke tu nn l'abbia compreso.
Cmq sì, x quanto mi riguarda, credo (e per lo meno nel caso d qualke velocista NE SONO CERTO, xkè x un pò anke io ho corso...) ke c sia ancora qualcuno ke nn ricorra all'uso d farmaci, qualcuno ke cerca d superare i propri limiti pur nella consapevolezza della enorme difficoltà...certo quelle persone poi nn vincono e nn vanno sui podi, pur avendo talenti eccezionali e vantando tempi ke distano una manciata d decimi dai campioni ke fanno la 'storia'. Anke quelle sono scelte.
ciao
a parte che adesso siamo a 9,78 , il 2° marito di Marion Jones , ma devo far notare alcuni esempi :Originariamente Scritto da the rock75
Florence Griffith : fino a 28 anni non riusciva manco ad entrare nella finale dei trials americani ; improvvisamente alla soglia dei 30 anni diventò di colpo la n. 1 al mondo con distacchi abissali : pensate che la Florence di 30 anni avrebbe battuto la Florence di 25 anni di quasi 10 metri sui 100 m !!!
Carey Hall e Stephen Pate : 2 velocisti australiani del ciclismo su pista : ai mondiali di alcuni anni fa arrivarono primo e secondo dominando gli altri : vennero trovati positivi agli anabolizzanti e squalificati x 6 mesi ( all' epoca erano morbidi nel ciclismo ) ; l' anno dopo si ripresentarono ai mondiali e non li riconobbe nessuno perchè senza anabolizzanti pesavano 25 kg di meno... ; risultato : uno non riuscì nemmeno a qualificarsi e l' altro arrivò 14°...
...e scommetto che davanti erano tutti natural...Originariamente Scritto da mau
![]()
Ma scusate alla fine cosa ve ne importa se uno è natural o no? L'importante è che facciano il tempone,che i ciclisti facciano una tappa al giorno e i giocatori di calcio facciano una partita dopo l altra rincorrendo come matti una palla...insomma devono stupire come i bber perchè è questo che ci si sapetta da loro...ma allora perchè siamo noi a stupirci di tutto ciò? Non si può rispettarli ammirarli e basta per quello che sono,dopati o no che siano? Purtroppo (o per fortuna) non si vive di sola etica...
Ok Ultra, basta capirsi.
Grande Iron!! io ho iniziato tardi e nn sono mai stato capace d "aprirmi"(ma purtroppo ho iniziato ke avevo quasi 20 anni e i piedi sono uan cosa difficilissima da allenare ma sono quelli ke fanno la differenza)..tanto ke la mia miglior prestazione sui 100 è solo 10.9...dico solo xkè sullo sprint andavo forte: con 3.5 e 6.65 su 30 e 60 ke in proiezione avrebbero dovuto garantire almeno 10.5 sui 100...) tutti tempi manuali...figurati mi irrigidivo cosi tanto ke nn sono mai stato capace d chiudere i 200 in meno d 22.8...e se fai due conti...![]()
complimenti x il 10.4, davvero!! come eri sul breve breve?
PS il mio idolo è lui cmq -->trinidad& tobago wow!!!
@Mau
tieni conto ke i velocisti d ciclismo su pista nn sono proprio la stessa cosa degli sprinter senza la due ruote: la velocità ' a piedi' è letteralmente un dono dove c puoi limare ben 'poco' con la chimica...Ora io nn so se tu sia anke un velocitsta, ma il tuo esempio sulla Griffith, se lo snoccioliamo con un attimo d attenzione, nn fa altro ke confermare le considerazioni espresse da me prima e da Iron dopo.
La Griffith aveva poco piu d 20 anni quando emerse con un probante 22.39 sui 200m (ke a differenza dei 100, x quanto serva una velocità d base elevatissima, hanno, x ragioni d allenamento d resitenza alla velocità, maggior margine d miglioramento rispetto ai 100 e il miglioramento numerico risulta essere, in termini assoluti, maggiore). Nel famoso (piu nel male ke nel bene purtroppo...) 1988 la donna dalle 'unghie lunghe' vince con la doppietta d 10.49 sui 100 e d un indimenticabile 21.34 sui 200. Era evidente a chiunque ke si facesse l'impossibile (era diventata un 'uomo') ma l'impatto del doping su quei memorabili (mah..dipende con ke okkio si guardano ahimè) 200 era stato certamente inferiore al secondo...
Concludo facendo una considerazione: l'impatto d gh e anabolizzanti su una donna, in modo pesante come nella F.G., possa avere un impatto relativamente maggiore rispetto a un uomo, dato ke la presenza del testosterone in una donna, d base, è quasi trascurabile rispetto a quella presente in un individuo maschio normale; quindi l'effetto degli sterodi sulla donna genera effetti ergogenici ke fanno letteralmente impallidire.
ciauzzz
Ultima modifica di Lorenzo; 08-02-2005 alle 02:31 AM
Ragazzi,tutta questa discussione mi fa venire in mente una frase memorabile in Fast&Furios:"vivo la mia vita ad un quarto di miglio.........non mi importa di niente di nessuno in quel momento..........in quei 10 secondi io mi sento libero".
Ed è questo quello che provo nei 100mt:non mi importa dei miei problemi, delle mie paure,del bodybuilding,mi concentro solo per dare il meglio di me in quei 11secondi che mi dividono dalla meta finale!![]()
x lorenzo : i miei erano esempi per far vedere il peso del doping : si potrebbero fare tantissimi altri es. di gente che andava forte e poi è sparita quando i controlli son diventati un pelino + seri , solo un pelino... ; un lanciatore del peso italiano fece il record del mondo e vinse le Olimpiadi e poi con i controlli a sorpresa è sparito , le nuotatrici cinesi che prendevano le erbette... prima dominavano il mondo e poi son sparite , un ciclista italiano che vinceva le classiche del nord anni fa poi è improvvisamente sparito ecc. ecc. ; finisco con Carlo Vittori : " non dite che gli anabolizzanti non servono perchè chi li prende sa che servono..."
Segnalibri