A tal proposito, lo segnalo x gli appassionati, c'è un libretto economicissimo che si chiama (molto banalmente) "Il tocco del drago"...è un mix tra tecniche marziali e accurate ed esatte conoscenze anatomico-fisiologiche che indica con precisione, spiegando come colpire e quali effetti ci sono, 43 punti vulnerabili del corpo umano (raggiungibili con diverse tecniche).Originariamente Scritto da kobe
Molto interessante x essere un prodotto economico e così di nicchia, un must x gli appassionati! E' edito da Edizioni Mediterranee![]()
Io non ho mai appreso l'utilizzo di alcuna arma, solamente tecniche corporali, anche se poi ti insegnano a trasformare in una potenziale arma qualunque oggetto capiti sottomano (filosofia alla base dell'escrima/kali filippino, lo stile che viene insegnato ai gruppi Delta Force americani).

).
cmq se mi trovo il tempo posto il video di un maestro che esegue una cosa molto famosa e importante, poi vedi che razza di fisico, di preparaizione e ahime di inefficace spettacolarita serve nel silat... in ogni caso, giacche nn sto in california ma in romagna, terra di sangiovese e cappelletti, il silat nn san nemmeno cos'è...

Segnalibri