Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: gensan

Predefinito

Bella la citazione della dissonanza cognitiva!
    Per il discorso vitamine e assunzione vieri ha ragione, almeno x alcune categorie di vitamine; il famoso multicentrum, ad esempio, le raccorpa tutte in un impasto più o meno omogeneo. Per alcune il problema non si pone, stanno lì ben bene, ma x altre i problemi sono numerosi e diversi (es. dopo un tot di tempo la biodisponibilità si abbassa drasticamente, il contatto con altre sostazne/vitamine ne riduce o addirittura annulla gli effetti, la contemporanea assunzione di tali vitamine e altri elementi ne vanifica i benefici x problemi di interazione e così via).
    E' un pò come la famosa storia della vitamina C che, se assunta in polvere et similia usando un cucchiaio di ferro x portarsela alla bocca, non valeva poi praticamente nulla dopo il contatto col metallo.

Predefinito

Vieri:
    lasciamo perdere i nutrizionisti ( e che sono, dietologi al terzo anno? ) e b@lle varie, perchè allora c'è una corrente di pensiero ultra-vegetariana che predica si diventa "grossi così " col tofu...capirai.

Il corpo non sa cosa introduciamo.
    Si basa su meccanismi chimici in parte prevedibili, il che spiega come funzionano le medicine.
    Se il corpo sapesse distinguere tra WPI e latte, allora dovrebbe saper distinguere tra pollo surgelato e quello di mia nonna in cortile ( il cui profilo nutrizionale è MOOLTO diverso ).
    Certo, digeribilità ( anche a seconda dell'individuo; allergie, intolleranze etc ) e quindi assimilazione etc etc.

secondo un sistema razionale detto in psicologia "dissonanze cognitive"

eh, gli intellettuali...
    Alfred Schutz (sociologo tedesco) lo chiamava VICINIORITA'.

Vorrei sapere in base a quali criteri si stabilisce che una marca e' meglio dell'altra. Ovviamente si parla di marche di un certo livello, lasciamo perdere quei marchi da supermercato, ok?

1 la marca che digerisco ( e quindi assimilo ) più facilmente: niente nausea, gonfiori etc.
    2 la marca che ha l'etichetta più "pulita". Ad esempio mi è stato fatto vedere un prodotto che evidenziava mono&digliceridi degli acidi grassi, 4g di zucchero etc per dose; oppure un prodotto disonesto che indica un miscuglio di siero, wpi, caseine etc SENZA DIRNE LE PROPORZIONI ( non voglio pagare della caseina al prezzo del wpi ).
    3 la marca che viene meno criticata nei forum etc: dove c'è fumo, c'è arrosto.

Predefinito

Vieri:
    lasciamo perdere i nutrizionisti ( e che sono, dietologi al terzo anno? ) e b@lle varie, perchè allora c'è una corrente di pensiero ultra-vegetariana che predica si diventa "grossi così " col tofu...capirai.
    Io non farei d'ogni erba un fascio: I nutrizionisti sono gli studiosi di scienza dell'alimentazione, quelli che scrivono su riviste scientifiche appunto. Non per questo sono il "verbo", le diverse opinioni più o meno sperimentate sul campo, possono essere modificate, confutate etc.
    Il corpo non sa cosa introduciamo.
    Si basa su meccanismi chimici in parte prevedibili, il che spiega come funzionano le medicine.
    Se il corpo sapesse distinguere tra WPI e latte, allora dovrebbe saper distinguere tra pollo surgelato e quello di mia nonna in cortile ( il cui profilo nutrizionale è MOOLTO diverso ).
    Certo, digeribilità ( anche a seconda dell'individuo; allergie, intolleranze etc ) e quindi assimilazione etc etc.
    Prendo atto di questa tua tesi che avrai messo alla prova sia in vivo che in vitro, scusa però se mantengo i miei dubbi, come dicevo prima non mi fido ciecamente neppure dei nutrizionisti.

secondo un sistema razionale detto in psicologia "dissonanze cognitive"

eh, gli intellettuali...
    Alfred Schutz (sociologo tedesco) lo chiamava VICINIORITA'.
    Per me "intellettuale" è semplicemente chi cerca di usare il raziocinio, senza dare per scontato nulla, mantenendo soprattutto una bella dose di autoironia per le sciocchezze che a tutti può capitare di pronunciare

Predefinito

La Gensan è una casa seria chi compra i suoi prodotti è sicuro,come chiunque compri marchi conosciuti da anni sul mercato.
    Ovviamente l'uso di integratori proteici e legato molto alla comodità in caso di possibilità ovviamente è più piacevole il cibo normale

Predefinito

Prendo atto di questa tua tesi che avrai messo alla prova sia in vivo che in vitro, scusa però se mantengo i miei dubbi,

la mia NON è una tesi.
    E' prendere la distanza dalle mode del momento.

Predefinito ..........

non vorrei accenddre una discussione..però ho letto che se 2 cloni facessero gli stessi esercizi e assumessero la stessa quantità di proteine..però uno dei cloni solo naturalmente...invece l'altro meta naturalmente e metà in polvere... il secondo avrebbe un volume maggiore ..non di molto ma cmq maggiore...l'ho letto su un giornale di body building. ho semplificato molto il discorso..ma il senso è questo...... le proteine in polvere danno più risultati e meno ciccia.....

Predefinito

ma chi è che scrive questi articoli?
    ma soprattutto...tu xkè compri tale rivista?
    cmq è ovvio che le proteine in polvere a parita di apporto proteico forniscano meno calorie...ma questo che vuol dire?

Predefinito

le proteine in polvere danno più risultati e meno ciccia
    beata ingenuità.....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

io ripeto sempre: sono 50 anni e più che non si vede un mr.muscolo fatto di solo pollo e riso.
    ed il "solo" non allude alla mancata inclusione in elenco di sedano, carote e tofu.

Poi a ciascuno il suo.
    Quello che mi fa girare i cogli@ni non è una scelta ( prendo integratori e/o steroidi oppure no: sono scelte personalissime ), ma la disinformazione e la finta aria di santità di chi, magari con delle gare di livello alle spalle, quando è ora di abbassare le tapparelle oppure di apparire in pubblico, mette una maschera di finzione.
    Capisco che gli steroidi siano tabù per motivi legali.
    Ma far le stesse pantomime per gli integratori è a dir poco ridicolo.
    A questo punto tanto vale credere che Ronnie è natural.