bel fisichetto a mau??? mi sa che è un po piu di un fisichetto il suo...
poi, alla sua venerandissima età...![]()
![]()
![]()
bel fisichetto a mau??? mi sa che è un po piu di un fisichetto il suo...
poi, alla sua venerandissima età...![]()
![]()
![]()
porco zio Kobee!!! grazie delle foto!! ma soprattutto...porco zio Mau...cmq in effetti sei + o meno come t avevo immaginato!![]()
Somoja, calcolare il massimale della panca con il fermo sul petto di 1" significa aumentare le probabilità ke c si possa fare un'idea dell'effettiva capacità d un certo soggetto in quell'esercizio (x quanto sia lo stacco da terra l'esercizio d forza x eccellenza e nn la panca) senza troppe "varianti" ke ho constatato d vedere in giro x le palestre. Vedo bovini belli tosti ke sollevano parecchio ma all'aumentare del peso sul bil., quando si avvicinano al limite, nn si toccano piu il petto, c arrivano molto vicino magari ma nn lo toccano piu. Altri ke si danno un colpo della madonna con un megarimbalzo (toccata e fuga). Altri ke si fanno seguire con una mano sul bilancere...Per cui puoi ben immaginà ke uno ke dice ke mi dice ke fa 100 kg d panca mi venga naturale, se non altro, chiedergli 'come'? Eseguire il massimale d panca con il fermo sul petto di 1", dopo una discesa controllata, equivale ad un buon metodo (riproducibile da tutti allo stesso modo, ed è questo ciò ke conta) x verificare la forza effettiva in quell'esercizio. Ed eseguire la panca con il fermo sul petto d 1" è 'difficile', specialmente psicologicamente, xkè diventa dannatamente piu difficile mettere della ghisa. Eseguire la panca con discesa controllata e il successivo fermo significa annullare (o x lo meno rendere minima) la forza cinetica della discesa, rendendo dunque piu veritiera la prestazione.
Come del resto eseguire lo squat al parallelo e sotto il parallelo c passa il giorno e la notte...è solo questione d rapportare un certo peso a qualcosa...dire "faccio 100 k d panca" nn mi dice molto. dire "faccio 100k d panca con rimbalzo" mi dice qualcosa. cosi come mi dice qualcosa dire "faccio 100k d panca con fermo sul petto." o ancora "faccio 100 k d panca col fermo e nn sono dopato" è diverso dal dire " faccio 100 k d panca col fermo però qualke bomba ogni tanto me la sparo"...insomma è questione cercare d minimizzare l'asimmetria informativa...
idem x il resto naturalmente: x esempio x un pò d tempo ho eseguito i bicipiti alla scott con un movimento cortissimo e il fatto ke alzassi molto peso aveva ovviamente ben poco siginificato...
ciauz!
Ultima modifica di Lorenzo; 04-02-2005 alle 12:16 AM
vedi che queste cose le so...
ma chi nn fa powerlifting difficilmente fa 5 ripetizioni di panca facendo fermo sul petto..
così come un body builder nn ha la necessità di fare lo squat sempre sotto il parallelo.
questo intendevo.. x il resto sono assolutamente daccordo con te, ci mancherebbe sai quanti ce n'è che dichiarano pesi allucinanti di panca e poi hanno il petto liscio (parlo di body builder o aspiranti tali...x i pL sappiamo che è diverso)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 04-02-2005 alle 12:11 AM
Certo sono d'accordissimo anke io sul fatto ke possa nn interessare a tutti eseguire gli esercizi nei metodi suddetti. xò quando si parla d massimali bisogna mettersi d'accordo, nn trovi? x un discorso d 'ceteris paribus' mica x altro![]()
sisi..ecceteri paribus...![]()
ma allora bisognerebbe considerare che il setup nn è quello della bench press competitiva... con tutta probabilità nn inarcano la schiena (se lo fanno allora quel massimale è falsato x quello che interessa a loro, visto che allenandosi x la massa nn dovranno inarcare in quel modo)
insomma...un pò di elasticità!![]()
Segnalibri