Citazione Originariamente Scritto da Sempremeglio
Vi ringrazio sin da ora perchè mi immagino che molti leggendo questo post si metteranno le mani fra i capelli
Non preoccuparti, data la veneranda età Mau non ha più capelli da strapparsi
Rispose brevi in ordine sparso...
- lat avanti, preferibilemente presa stretta inversa; in alternativa presa larga classica, io preferisco la prima
- panca alta a 30°, a 45° finiresti x concentrare lo sforzo sui deltoidi anteriori
- curl con bilanciere...si, quello dritto; il bilanciere kambered lascialo x la scott
- calf machine preferibilmente in piedi o alla pressa, visto che probabilmente la calf machine che hai in palestra è quella da seduto x il soleo
- x il rematore come sopra indica la stessa progressione di serie e % che x lo stacco
- la t-bar non credo tu l'abbia in palestra, puoi sostituirla col pulley...o fartela da solo usando le corde o un impugnatura a farfalla da incastrare sotto un bilanciere
- parallele a presa larga x petto, ti sollevi sulle braccia tenendo i gomiti distanti dal corpo alle parallele cercando di concentrare lo stimolo sul petto
- panca scott, col bilanciere ez
- il pulley è la macchinina carina di solito la chiamano rowing machine nelle sale pesi di oggi
- declinata manubri, si sono spinte non croci
- hack è l'hack squat, come lo squat ma il bilanciere è sostenuto frontalmente; non so se è il caso di fartelo fare, tra l'altro non credo che a livello di muscolatura hai già l' "appoggio" x reggere il bilanciere con l'hack
- Il french x i triceps sarebbe da inserire, come i biceps, in tutti i giorni seguendo tale scheda; se non ti regge la pompa o hai poco tempo, bè considerando lo stimolo che già dai ai tricipiti con petto e spalle, magari puoi anche metterli in due sessioni si e una no o anche una si e una no
Bye