Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Glucoram

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma no, anche tu con questa storia che di + è meglio??
    tutti quei carbo nn li utilizzavi di sicuro..anzi, probabilmente adesso che segui (spero) una dieta + equilibrata crescerai molto + velocemente.
    Tu credi??La dieta che stò usando adesso è la stessa che utilizzavo 2 anni fa per praticare le arti marziali;con questa dieta mi mantenevo in forma e stavo complessivamente su i 62-64kg ma ero molto più agile e atletico;non dico che questa alimentazione sia sbagliata solo che........sono dimagrito.Adesso peso circa 74kg di massa magra con pochissimo grasso corporeo e ovviamente sono contento ma diciamo che il mio traguardo è ben oltre gli 80kg e spero comunque di arrivarci.
    A proposito somoja o sajan,uno di voi due potrebbe spiegarmi che cos'è realmente l'alimentazione"perfetta"per un bodybuilder?E' quella alimentazione che ti permette di crescere e di migliorare la prestazione in palestra?O l'aumento dei carichi è soggettivo e si basa solo sull'intensità?In che modo può influire negativamente un eccesso di carbo e di pro nella prestazione?Dove vanno a finire tutte quelle scorte di energia?
    Molto probabilmente avrete già risposto a queste domande e se sì,vi prego di indicarmi il sito con cui posso informarmi bene.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    ma diciamo che il mio traguardo è ben oltre gli 80kg e spero comunque di arrivarci.
    beh però se ad 80kg sei un ciccione nn credo sia un gran risultato
    oltretutto nn posso dire se la dieta che stai seguendo vada bene o no (neanche vedendola) ma probabilmente sarà meno esagerata di quella precedente (nemmeno RSVsilver mangiava tanti carbo)

A proposito somoja o sajan,uno di voi due potrebbe spiegarmi che cos'è realmente l'alimentazione"perfetta"per un bodybuilder?
    a parte che nn credo possa esistere l'alimentazione PERFETTA..
    cmq in generale direi che una BUONA alimentazione è quella che ti permette di muoverti verso la direzione che ti sei prefissato.

E' quella alimentazione che ti permette di crescere e di migliorare la prestazione in palestra?
    beh, se stai cercando l'aumento del carico con tutta probabilità nn avrai una crescita (o cmq sarà ridotta) quindi lo scopo dell'alimentazione sarà supportare questa fase di FORZA.
    detto un pò semplicisticamente, xkè poi si può scegliere anche di fare una fase di forza in ipocalorica..ma nn mi dilungo.

O l'aumento dei carichi è soggettivo e si basa solo sull'intensità?
    l'aumento dei carichi nn si basa esclusivamente sull'intensità ed è anche soggettivo, ma soprattutto non è OBBLIGATORIO..visto che stiamo parlando di body builders e nn di sollevatori di peso.
    oltretutto in una fase di definizione (che poi nella maggior parte dei casi si tratta di DIMAGRIMENTO) difficilmente potrai aumentare i carichi, ma se gia riuscissi a mantenerli di poco inferiori sarebbe un ottimo risultato.

In che modo può influire negativamente un eccesso di carbo e di pro nella prestazione?Dove vanno a finire tutte quelle scorte di energia?
    gli eccessi in generale possono portare a complicazioni + o meno gravi, come hai potuto testare sulla tua pelle..nel caso dei carboidrati (ma nn solo) generare l'insorgenza di malattie o intolleranze..(Su questo Ct-7b potrà darti maggiori delucidazioni..visto che ogni volta ci fa una testa "così" sui carbo! )
    nel caso delle proteine, oltre ai plurideclamati problemi ai reni, possono comunque causare uno stato di affaticamento generale dell'organismo, visto che la loro digestione comporta uno sforzo notevole x il nostro corpo.
    dove vanno a finire le scorte di energia?nella panza! stoccate sotto forma depositi adiposi! nn dimentichiamo che siamo progettati x resistere a fasi di digiuno prolungato, se no i nostri antenati si sarebbero estinti parecchi millenni fa..
    quindi nei periodi di abbondanza alimentare il nostro corpo accumula riserve energetiche sotto forma di adipe, per poi utilizzarle nei periodi di "secca".

il discorso sarebbe + lungo ed è gia stato affrontato (ma nn saprei dirti dove)...ti ricordo inoltre che nn sono un esperto, quindi prendi sempre con il beneficio dell'inventario ciò che ti dico, anche se cmq cerco sempre di parlare di cose che nn conosco.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-02-2005 alle 08:17 AM

Predefinito

beh però se ad 80kg sei un ciccione nn credo sia un gran risultato
    A parte tutto che non sono un ciccione....anzi sono molto più in forma di quel che pensi(tra un pò di tempo ti faccio vedere le mie foto perchè adesso non ho l'apprecchiatura).Poi a me interessa un fisico che parli non solo con le forme armoniose ma anche con le piastre che metti sul bilanciere.
    Poi, scusa è,ma allora perchè gli istruttori affermano che un buon allenamento è caratterizzato da un aumento costante e graduale dei carichi per stimolare l'ipertorfia?Con queste parole"l'aumento dei carichi è soggettivo" non ti sembra di aver messo in dubbio non solo l'aumento costante e graduale dei carichi ma anche i vari tipi di allenamento che si ispirano a questo metodo:serie a scalare,piramidali,ecc.ecc.E come se dicessi: non è indispensabile fare 8 rip con 100kg su panca ma ne puoi fare 1000 rip con 30kg.Ma che vuol dire?E'chiaro che lo stimolo non è detrminato solo dall'aumento del peso ma anche da altri fattori tipo tempi di recupero,numero di serie,numero di ripetizioni,gruppi muscolari allenati ecc.ecc.; ma alla fine ognuno di questi fattori ti porterà allo stallo e sarai costretto ad un lavoro muscolare più intenso.Inoltre il daneggiamento delle fibre muscolari provocate dallo sforzo fisico non dovrebbero adattarsi allo sforzo ogni volta e diventare più forti?Sappiamo che la riparazione avviene con una giusta alimentazione e il riposo,ma allora perchè non cresci se rispetti questi 2 fattori?

Predefinito

ma tu hai la minima idea di ciò di cui stiamo parlando o stai qua solo x alzare polvere?
    ma poi ancora nn ho capito xkè quello che dice l'istruttore debba essere BIBBIA così come quello che c'è scritto sul depliant...

Predefinito

[QUOTE=Venom5]
    A parte tutto che non sono un ciccione....anzi sono molto più in forma di quel che pensi(tra un pò di tempo ti faccio vedere le mie foto perchè adesso non ho l'apprecchiatura).
    guarda sono emozionato, nn reggo l'attesa...

Poi a me interessa un fisico che parli non solo con le forme armoniose ma anche con le piastre che metti sul bilanciere
    un fisico da ventriloquo?

Predefinito

Ahahahahah sei troppo simpatico somoja.
    E il bello è che non sai rispondere alla domanda che ti ho fatto.

Predefinito

Ahahahahah sei troppo simpatico somoja.
    E il bello è che non sai rispondere alla domanda che ti ho fatto.
    la verità è che oggi ho le scatole così girate che nn mi va di rispondere alle tue domande (domande che troverebbero tranquillamente risposta se fossi meno ottuso e se perdessi un pò del tuo prezioso tempo a leggere i vecchi post.)

Predefinito

Spero di non aver offeso la tua sensibilità somoja?
    Ma non ti va di indicarmi i vecchi post perchè non me li vuoi dire o perchè non te li ricordi?
    Heiiii in fondo ti ho chiesto solo un parere, se non lo sai basta dirlo;sono io il primo a dire che questo sport più lo conosco e meno lo capisco.
    L'importante è saperlo dire con modo e con educazione cosa che tu non dimostri nei miei confronti.

Predefinito

hai ragione, ma oggi mi è andato male un esame e mia madre mi ha anche rotto le scatole, quindi sono leggermente adirato.

A parte tutto che non sono un ciccione....anzi sono molto più in forma di quel che pensi(tra un pò di tempo ti faccio vedere le mi e foto perchè adesso non ho l'apprecchiatura).

attendo con impazienza

Poi, scusa è,ma allora perchè gli istruttori affermano che un buon allenamento è caratterizzato da un aumento costante e graduale dei carichi per stimolare l'ipertorfia?

xkè è di facile comprensione e nn devono sbattersi troppo a spiegare tutto.
    cmq un aumento di carico tra allenamenti dello stesso tipo e alimentazione stabile devono esserci.
    il problema è che lo stimolo allenante va ciclizzato, così come l'alimentazione, quindi si spiega che il tutto diventa molto + complicato..
    ma la programmazione ti permette di ricavare dati significativi da tutte le reazioni del tuo corpo

Con queste parole"l'aumento dei carichi è soggettivo" non ti sembra di aver messo in dubbio non solo l'aumento costante e graduale dei carichi ma anche i vari tipi di allenamento che si ispirano a questo metodo:serie a scalare,piramidali,ecc.ecc.

si, li metto in dubbio...e nn credo nemmeno nei piramidali.

E come se dicessi: non è indispensabile fare 8 rip con 100kg su panca ma ne puoi fare 1000 rip con 30kg.

mi sembra che tu abbia frainteso.

Sappiamo che la riparazione avviene con una giusta alimentazione e il riposo,ma allora perchè non cresci se rispetti questi 2 fattori?

e chi ha detto che nn cresci? qui stiamo parlando di OTTIMIZZAZIONE.

Predefinito

hai ragione, ma oggi mi è andato male un esame e mia madre mi ha anche rotto le scatole, quindi sono leggermente adirato.

A parte tutto che non sono un ciccione....anzi sono molto più in forma di quel che pensi(tra un pò di tempo ti faccio vedere le mi e foto perchè adesso non ho l'apprecchiatura).

attendo con impazienza

Poi, scusa è,ma allora perchè gli istruttori affermano che un buon allenamento è caratterizzato da un aumento costante e graduale dei carichi per stimolare l'ipertorfia?

xkè è di facile comprensione e nn devono sbattersi troppo a spiegare tutto.
    cmq un aumento di carico tra allenamenti dello stesso tipo e alimentazione stabile devono esserci.
    il problema è che lo stimolo allenante va ciclizzato, così come l'alimentazione, quindi si spiega che il tutto diventa molto + complicato..
    ma la programmazione ti permette di ricavare dati significativi da tutte le reazioni del tuo corpo

Con queste parole"l'aumento dei carichi è soggettivo" non ti sembra di aver messo in dubbio non solo l'aumento costante e graduale dei carichi ma anche i vari tipi di allenamento che si ispirano a questo metodo:serie a scalare,piramidali,ecc.ecc.

si, li metto in dubbio...e nn credo nemmeno nei piramidali.

E come se dicessi: non è indispensabile fare 8 rip con 100kg su panca ma ne puoi fare 1000 rip con 30kg.

mi sembra che tu abbia frainteso.

Sappiamo che la riparazione avviene con una giusta alimentazione e il riposo,ma allora perchè non cresci se rispetti questi 2 fattori?

e chi ha detto che nn cresci? qui stiamo parlando di OTTIMIZZAZIONE.
    Grazie somoja e scusa se anche io sono stato così insistente!
    Ultima modifica di Venom5; 02-02-2005 alle 04:09 PM

Predefinito

economia aziendale l'ho data con 30
    oggi era TECNOLOGIA ED ECONOMIA DELLE FONTI DI ENERGIA.
    una via di mezzo tra economia e chimica.

la cosa che mi scoccia è che nn mi ha bocciato...mi ha obbligato a ripresentarmi (sul registro nn risulta nulla)xkè dice che da uno come me esige un esame eccellente.. (nn mi ha nemmeno dato la possibilità di accettare un voto basso) è un tipo particolare che ci tiene..ma vabè...tralasciamo.

Predefinito

hai modificato il post? dove mi chiedevi che esame era e dicevi che stai preparando economia aziendale...

vabè..meglio...stiamo andando troppo off topic! (lo siamo sempre stati!)

Predefinito

hai modificato il post? dove mi chiedevi che esame era e dicevi che stai preparando economia aziendale...

vabè..meglio...stiamo andando troppo off topic! (lo siamo sempre stati!)
    Si l'ho modificato dopo aver letto quelle cose su trainer,e non posso nasconderti quanto mi dà fastidio quuesta cosa;comunque complimenti per il tuo 30!
    E in bocca al lupo per il prossimo!

Predefinito

Si l'ho modificato dopo aver letto quelle cose su trainer,e non posso nasconderti quanto mi dà fastidio quuesta cosa
    quali cose?

Predefinito

quali cose?
    Mi dà fastidio che stai sempre a provocarlo solo perchè sei l'Arnold di questo forum!Lui ha sbagliato a risponderti in quel modo ma non è il caso di prendersi gioco di lui in questo modo!
    Comunque fidati è un bene che non te lo ritrovi davanti!
    Anzi come ho già scritto:tu te la dovresti cavare benissimo visto che sei 75kg per 165cm con 130kg di panca e 150kg di stacco.