Originariamente Scritto da
°°sOmOja°°
hai ragione, ma oggi mi è andato male un esame e mia madre mi ha anche rotto le scatole, quindi sono leggermente adirato.
A parte tutto che non sono un ciccione....anzi sono molto più in forma di quel che pensi(tra un pò di tempo ti faccio vedere le mi e foto perchè adesso non ho l'apprecchiatura).
attendo con impazienza
Poi, scusa è,ma allora perchè gli istruttori affermano che un buon allenamento è caratterizzato da un aumento costante e graduale dei carichi per stimolare l'ipertorfia?
xkè è di facile comprensione e nn devono sbattersi troppo a spiegare tutto.
cmq un aumento di carico tra allenamenti dello stesso tipo e alimentazione stabile devono esserci.
il problema è che lo stimolo allenante va ciclizzato, così come l'alimentazione, quindi si spiega che il tutto diventa molto + complicato..
ma la programmazione ti permette di ricavare dati significativi da tutte le reazioni del tuo corpo
Con queste parole"l'aumento dei carichi è soggettivo" non ti sembra di aver messo in dubbio non solo l'aumento costante e graduale dei carichi ma anche i vari tipi di allenamento che si ispirano a questo metodo:serie a scalare,piramidali,ecc.ecc.
si, li metto in dubbio...e nn credo nemmeno nei piramidali.
E come se dicessi: non è indispensabile fare 8 rip con 100kg su panca ma ne puoi fare 1000 rip con 30kg.
mi sembra che tu abbia frainteso.
Sappiamo che la riparazione avviene con una giusta alimentazione e il riposo,ma allora perchè non cresci se rispetti questi 2 fattori?
e chi ha detto che nn cresci? qui stiamo parlando di OTTIMIZZAZIONE.
Segnalibri