che c@zzate!
1 quando non si sa cosa dire, ecco che si tirano fuori i calzini sporchi del nonno SS, ebrei, fascisti e balle varie...
dimenticando un...piccolo particolare...
all'infuori di pochissimi ( neanche il 10% in Italia ), la stragrande maggioranza degli Italiani erano fascisti; i Tedeschi nazisti e giù di lì.
Così come in tempi recenti in Italia erano tutti socialisti e democristiani.
Allo scoppiare di mani pulite, ecco che di botto nessuno aveva MAI votato socialista; che Bettino era da sempre un porco ed un ladro etc etc.
Per una serie di concause storiche, Hitler aveva (ri)portato il benessere in Germania; e Mussolini in Italia ( la sua politica economica era UNANIMAMENTE definita geniale da molti esperti stranieri; e considerata un valido -ancorchè atipico- antidoto alle crisi tipo 1929 ).
Hitler e Mussolini erano due " messia proletari ".
Circa 50% dei militanti nazisti fuori della Baviera erano ex comunisti e spartachisti.
Come poi disse Mussolini, " le uniche guerre popolari sono quelle che si VINCONO ".
Non aveva mica torto, altro che massimi sistemi.
Da noi recentemente si è avuto il fenomeno ( più elitista, pacchiano e telegestito ) del "Cavaliere", che doveva inaugurare l'era del benessere via etere e resuscitare il pentapartito ( il disgusto post-tangentopoli avendo ceduto il posto al "si stava meglio quando si stava peggio" ).
Dall'altra gli ex emissari di Mosca che cambiano nome al 3x2 ed esaltano i clochards dei centri sociali con puntatine a Cuba.
Arnold ( leggete i suoi libri e vedete i suoi video ) crede di essere un super uomo.
Lo dice almeno 50 volte.
Fa un po' ridere; ma onestamente LUI di successo ne ha avuto...lui.
Perciò è naturale che tenda ad identificarsi con altri uomini leggendari ( checchè se ne dica, non possiamo rimpiazzare un Hitler con un Schroeder od un Mussolini con...Pierferdinando che si toglie le mutandine sul motoscafino ).
Pochi giorni fa sui giornali appariva un articolo su George Doublejew che diceva di aver ricevuto da dio (!!!!!!!) una missione.
Poi era Hitler il pazzo.
No, questo pazzo quì se non lo segui sei nemico della democrazia.
Tutto il mondo è paese.
L'america ha le sue pecche, ma pure noi coi milioni di false pensioni d'invalidità; colla sanità facile; colle migliaia di guardie forestali per metro quadrato ed il più alto numero di uomini in divisa del mondo civile per abitanti, non abbiamo fatto che creare debiti spaventosi che -come una voragine- ci ingiottiranno tutti.
Il far west basta cercarlo nelle periferie delle grandi città sfigurate dalle emigrazioni e immigrazioni di massa sullo sfondo di fabbriche in liquidazione coatta; nelle città del sud in preda alle bande rivali; nella spazzatura che arriva al terzo piano; nell'acqua potabile di cui non si paga concessione e nelle metropoli costruite abusivamente.
Segnalibri