Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
beh però se ad 80kg sei un ciccione nn credo sia un gran risultato
A parte tutto che non sono un ciccione....anzi sono molto più in forma di quel che pensi(tra un pò di tempo ti faccio vedere le mie foto perchè adesso non ho l'apprecchiatura).Poi a me interessa un fisico che parli non solo con le forme armoniose ma anche con le piastre che metti sul bilanciere.
Poi, scusa è,ma allora perchè gli istruttori affermano che un buon allenamento è caratterizzato da un aumento costante e graduale dei carichi per stimolare l'ipertorfia?Con queste parole"l'aumento dei carichi è soggettivo" non ti sembra di aver messo in dubbio non solo l'aumento costante e graduale dei carichi ma anche i vari tipi di allenamento che si ispirano a questo metodo:serie a scalare,piramidali,ecc.ecc.E come se dicessi: non è indispensabile fare 8 rip con 100kg su panca ma ne puoi fare 1000 rip con 30kg.Ma che vuol dire?E'chiaro che lo stimolo non è detrminato solo dall'aumento del peso ma anche da altri fattori tipo tempi di recupero,numero di serie,numero di ripetizioni,gruppi muscolari allenati ecc.ecc.; ma alla fine ognuno di questi fattori ti porterà allo stallo e sarai costretto ad un lavoro muscolare più intenso.Inoltre il daneggiamento delle fibre muscolari provocate dallo sforzo fisico non dovrebbero adattarsi allo sforzo ogni volta e diventare più forti?Sappiamo che la riparazione avviene con una giusta alimentazione e il riposo,ma allora perchè non cresci se rispetti questi 2 fattori?