ma giochi anche a basket ???........:P ca**o 198 cm è proprio tanto...io che sono quasi uno e 90 vicino a te sembro un tappo:P...![]()
ma giochi anche a basket ???........:P ca**o 198 cm è proprio tanto...io che sono quasi uno e 90 vicino a te sembro un tappo:P...![]()
oh come soffro..... bicipiDi e tricipiDO???§5
nn hai detto da quanto tempo ti alleni.
un consiglio x il diario: dovresti cercare di rendere il tutto + visibile, la lettura risulta un pò faticosa (lettere e numeri stanno troppo ammassati)
i carichi a qualcuno potranno sembrare discreti (addirittura a qualcuno alti) ma in realta se rapportati al tuo peso sono bassini...alla panca nn sollevi nemmeno il tuo peso, ovvio che se ti alleni da poco allora ci sta, nn sei mica il figlio di maciste!![]()
...dimenticavo...buon diario!
oops! dimenticavo una cosa..gli addominali nn vanno allenati solo quando si sta in definizione..servono anche da stabilizzatori in praticamente tutti gli esercizi, quindi nn trascurarli (nn è necessario che ti spacchi, ma un 3 x max dovrebbe andare)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 30-01-2005 alle 09:33 AM
sono grosso e cattivo e pure un po' ignorantedifronte a me sono tutti piccolini
))(d'altezza) cmq mi alleno da 1 anno e 6 mesi anche se come molti i primi 6 -8 mesi o cazzeggiato molto senza programmare un piano alimentare decente e pensando che correndo mi crescevano i muscoli....vabbe' sbaglilando si impara
)......dunque e' un'anetto che mi alleno con costanza......
x samoja: la cosa strana della panca e che non tiro molto sara' per la lunghezza degli arti o perche' sono una pippa ma i pettorali stentano a crescere a differenza dei dorsali e bicipiTI....cmq rispetto all'anno scorso ho aumentato i carichi di brutto......... ma il mio vero problema sono le gambe......![]()
x le gambe t'attacchi!se le hai lunghe sara dura farle crescere (immagino che il polpaccio piangerà!), cmq daje de squat e stacchi e vedrai che i risultati si vedranno.
riguardo alla panca, x te che hai leve lunghe potrebbe essere + indicato provare le distensioni con manubri (se poi hai le spalle leggermente anteposte allora è proprio un must), sono fermamente convinto che gli esercizi base siano "basilari" (appunto) ma nn bisogna essere troppo integralisti.
cmq ho rivisto il tuo allenamento x le gambe ed è una gran cazz...![]()
ma quante serie fai!?!?
nn fare + di 2 esercizi per muscolo... 6-10 serie massimo! di + serve solo ad allungare i tempi di recupero.
ne scegli 2 x volta e li alterni cn gli altri. (ovviamente nn li scegli a caso...e considera che gia variare l'escursione del movimento nello squat equivale ad eseguire un altro esercizio)
Segnalibri