Emh, credo di aver contribuito al realizzarsi di un'aberrazione, non un "buco nero" non una galassia virtuale o che so io, mi riferisco solo al diario di Kurt Angle
Il giovane virgulto che aveva un po' eccepito sul mio metodo, ha smesso pure lui di stilare schede di lavoro e scarni commenti, come si usava da queste parti e si abbandona all'estro creativo Bè ognuno ha gli epigoni che si merita Sia chiaro, c'è soprattutto autoironia nelle frasi precedenti, perchè Kurt è un buon ragazzo e magari diventerà un divo del Rock, meglio tenerselo buono, fanno un inferno di quattrini
Io invece mi trovo in bolletta e nella settimana di scarico a conclusione del primo mese di "massa". Non che stia prendendo un gran peso, forse 8 etti in tre settimane.
Piuttosto non vedo l'ora di riprendere a lavorare più duramente, soprattutto non sto nella pella dalla voglia di aggiungere qualche chilo in panca piana.
Proprio sulla panca, che insieme allo squat è la radice del Bbuilding, leggo quà e là chi la interpreta in vario modo e con varie problematiche. Partendo dall' alto torace su dritto, oppure con una leggera esse arrivare sulla proiezione del mento o degli occhi o in minima direzione verso lo sterno, c'è chi sente solo il lavoro sui deltoidi, chi soprattutto i tricipiti e poi ci sono io!
Scherzo ovviamente, la mia esecuzione è media e non cambia nei pesi se vario le inclinazioni come dicevo prima; in sostanza "sento" un po' tutto ma principalmente il pettorale nell'inserzione del deltoide.
Probabilmente le limitazioni a cui devo supplire riguardano in generale la "massa" (sono un peso superwelter) il brachiale e il tricipite che risentono di peso e volume limitato e più in generale una miglior coordinazione mi gioverebbe anche se, tutto sommato, l'esercizio mi riesce naturale e spontaneo come il primo bicchiere a un alcolizzato...
Ecco perchè dicevo prima, non sto nella pelle e la prossima settimana vedrò di riuscire a rompere il circuito vizioso che limita i progressi, in caso contrario ricorrerò a lavoro specifico, tempo permettendo stile "panca spacca".